News30/01/2008 09:56

Marzorati e Recalcati, due bandiere di Cantù nella Hall of Fame italiana


SABATO MARZORATI E RECALCATI NELLA HALL OF FAME ITALIA
Sabato 9 febbraio, alle ore 11.00 presso il Palazzo Comunale di Bologna nella Cappella Farnese, si terrà la seconda cerimonia per l’assegnazione dei Premi "Italia Basket Hall of Fame" che quest'anno premieranno due ex canturini quali Pier Luigi Marzorati e Carlo Recalcati.
I Premi, nati per attribuire uno speciale riconoscimento a personalità che si sono adoperate per la diffusione ed il miglioramento della pallacanestro italiana attraverso le loro imprese sportive, i loro comportamenti e le azioni a favore dell’intero movimento azzurro, andranno quest’anno ad atleti, allenatori e arbitri di primissimo piano.
Per la categoria atleti la prestigiosa statuetta verrà assegnata a Pier Luigi Marzorati, Gianfranco Pieri e Mabel Bocchi.
Marzorati, che con 278 presenze in maglia azzurra detiene il record italiano, è stato Campione d’Europa a Nantes nel 1983 e il 12 settembre dello scorso anno è entrato a far parte della Hall of Fame della Fiba, riconoscimento che lo ammette di diritto nella Hall of Fame italiana.
Per la categoria allenatori il premio andrà invece ad un altro ex canturino, l'attuale commissario tecnico della Nazionale, Carlo Recalcati.
Tra gli arbitri il riconoscimento è andato ad Aldo Albanesi.
Nella categoria benemeriti ritireranno il Premio Claudio Coccia e Gian Luigi Porelli.
Due riconoscimenti alla Memoria andranno ad Aldo Giordani ed Enrico Vinci.

ANTICIPATA A SABATO 16 FEBBRAIO TISETTANTA - BENETTON
La gara Tisettanta Cantù – Benetton Treviso in programma domenica 17 febbraio alle ore 18.15, è stata anticipata a sabato 16 febbraio alle ore 21.00 su richiesta della società trevigiana impegnata in Uleb Cup.

news