News13/09/2005 10:30

Carpisa, dopo Stefansson si aspetta l’arrivo di Greer

Sbarcata in serata a Capodichino, la guardia islandese verrà presentata questa mattina in un albergo del lungomare


Napoli conoscerà finalmente Jon Stefansson. La guardia islandese è atterrato ieri in tarda serata a Capodichino e così la sua presentazione alla stampa è slitatta a questa mattina alle ore 12 all'Hotel Exelsior. Venuto dal paese del giacchio Stefansson sarà sottoposto ad un tour de force. Visite mediche, presentazione e poi viaggio in torpedone per Scafati insieme alla squadra per l'amichevole contro l'Eurorida. Però, a meno di clamorose sorprese, coach Bucchi non schiererà il giocatore islandese contro la compagine gialloblu. Infatti il tecnico bolognese non rischierà l'islandese che non ha svolto neanche un allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra. L'esterno del Carpisa, fisico possente e talento pronto ad esplodere, sarà però arruolabile per l'impegno del prossimo fine settimana sempre a Scafati al Memorial Mangano. Nel torneo che vedrà opposta il Basket Napoli in semifinale all'Agricola Montecatini potrebbero essere schierati anche gli altri due atleti attesi in queste ore. Infatti tra domani e giovedì sono previsti gli sbarchi sia di Lynn Greer che di Ansu Sesay. A questo punto della preseason coach Bucchi ha bisogno di accelerare i tempi per dare una fisionomia precisa alla sua creatura. Per farlo, però, ha bisogno di intensificare gli allenamenti, soprattutto quando arriveranno i due americani che hanno bisogno di capire nel minor tempo possibile il credo tattico del tecnico bolognese.
Intanto prosegue il lavoro in palestra per il resto della truppa presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Con ogni probabilità l'ospitalità presso i militari flegrei durerà ancora diversi giorni. Infatti al PalaBarbuto la situazione è ancora critica: anche se è stato ultimato il massetto in cemento, la ditta incaricata ancora non ha iniziato la risistemazione del vecchio parquet. I 1.200 metri quadrati di listelli dovranno essere posizionati su un reticolato di legno. In un giorno di lavoro se ne potranno mettere circa 100 metri quadrati. Insomma il campo verrà consegnato solo ai primi di ottobre.

Stasera l’amichevole con Scafati


Il Carpisa Napoli parteciperà questa sera alla festa dello Scafati. A partire dalle ore 20, al PalaMangano, avrà luogo infatti la presentazione ufficiale dell'EuroRida Scafati Basket 2005/2006 di Legadue con la presenza di una madrina d'eccezione: Carolina Marconi esplosa nella quarta edizione del Grande Fratello 4. A condurre lo spettacolo ci sarà anche Dino Piacenti. Dopo lo show, la formazione di casa sfiderà il Carpisa in un test che sarà molto utile ad entrambi i tecnici per valutare lo stato di forma dei giocatori a poche settimane dall'esordio nei rispettivi campionati. L'ingresso sarà gratuito grazie anche alla volontà del presidente scafatese Longobardi. L'inizio dell'incontro è previsto per le ore 21, anche se gli organizzatori della festa dell'EuroRida contano di poter anticipare anche un po' i tempi. Molto atteso in canotta Carpisa, il francese Michel Morandais che rappresenta in questo momento la prima opzione offensiva del team di coach Bucchi. Interesse anche intorno ad Alessandro Cittadini che in questa stagione sarà il pivot titolare del Basket Napoli. "Citta", dopo la delusione dell'esclusione dai dodici della Nazionale, è chiamato a dimostrare tutto il proprio valore proprio con la maglia napoletana.
Lucio Pengue

share

news