Ultimissime10/12/2010 11:04

Bennet sul campo della Fabi Shoes. Trinchieri: 'Le ultime due gare ci hanno dato fiducia'


Bennet sul campo della Fabi Shoes. Trinchieri: 'Le ultime due gare ci hanno dato fiducia'
Il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri, ha incontrato i giornalisti prima della partenza della sua Bennet per Porto San Giorgio dove incontrerà la Fabi Shoes Montegranaro.###
Credi che sia finito il ciclo “impossibile” di partite?
In realtà penso che il ciclo impossibile non ci sia mai stato. Abbiamo avuto un momento difficile che continuerà fino a che giocheremo due volte alla settimana. E’ sufficiente considerare che abbiamo a disposizione solamente un allenamento e mezzo per preparare la complicata sfida di Montegranaro e poi non torneremo nemmeno a casa, ma partiremo direttamente alla volta di Lamia, in Grecia, stando lontano da Cantù per 6 giorni. Il ciclo di partite non è finito, però penso che sia una grande opportunità e non un motivo per piangersi addosso.

Sabato sera incontri la Fabi Shoes. Che tipo di avversario sarà?

Montegranaro è una formazione eccellente con la coppia di lunghi meglio assortita del campionato grazie all’atletismo e alla verticalità di Sharrod Ford e alla fisicità del “toro” Ivanov. Giocheremo a Porto San Giorgio su un campo dove ci ha appena lasciato le penne Milano e di conseguenza è chiaro che si tratta di una gara dal coefficiente di difficoltà altissimo. Però è anche vero che abbiamo disputato due buone partite che ci hanno ridato una bella dose di fiducia.

Le condizione fisiche della Bennet dopo i problemi delle ultime settimane?
Stiamo riuscendo ad allenarci con la squadra al completo ed è ovvio che questo per noi è fondamentale.

Cantù arriva da due ottime partite. Pensi che ci sia da lavorare ancora molto in attacco?
Assolutamente si, perché si può sempre migliorare. Anche un giocatore esperto e rifinito come, per esempio, Marconato può tarare le sue qualità e perfezionarle in funzione di quello di cui ha bisogno la sua formazione.


news