News19/05/2008 09:31

Gli azzurri contro l’Ucraina il 10 giugno a Montebelluna


Il 10 giugno il Palamazzalovo di Montebelluna sarà teatro di un evento di prestigio: le nazionali di basket di Italia e Ucraina si sfideranno per il «Trofeo Città di Montebelluna». La partita inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa da RaiSport Satellite (in diretta, se le finali di calcio a 5 fossero già concluse, altrimenti in differita).
La serata è organizzata da ED Sport, azienda di Castelfranco, specializzata nella cura di eventi sportivi ed in questi giorni molto impegnata proprio con la pallacanestro: sono infatti «figli» di ED Sport il Memorial Mario Vicenzi (torneo in programma il 6, 7 e 8 giugno al Palaolimpia di Verona, nel quale si affronteranno Italia, Repubblica Ceca, Bielorussia e Ucraina) e la seconda edizione di Sport Summer League under 22 (nel quale ci sarà un clinici niente meno che di Simone Pianigiani, allenatore delle MontePaschi Siena).
In occasione della presentazione «informale» (la conferenza stampa ufficiale sarà il 6 giugno nel municipio di Montebelluna) del match del Palamazzalovo, il presidente di ED Sport, Antonio Mormile, ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione alcuni sponsor dell’evento: il Comune di Montebelluna (in particolare l’assessore Claudio De Nadai), Io Master, Tecnomeccanica, Banca di Treviso, 3G Giacomazzi, Itas Assicurazioni, Dalla Riva Parquet e il Basket Montebelluna con i bambini del minibasket in campo durante l’intervallo. A Renato Pasquali, coach della Virtus Bologna, visti i suoi trascorsi in Ucraina, sarà invece affidato un ruolo di responsabile-interprete. (p.b.)


share

news