News14/12/2005 10:55

Viola e Upea restano in attesa

Oggi a Reggio dovrebbe tornare Myles, mentre a Capo d'Orlando c'è ansia per l'infortunio a Traina


Sarà il giorno dei titoli di coda alla telenovela- Myles? Così pare. Per la prima volta dall'inizio della controversa vicenda, la società ritorna ufficialmente sulla questione, dando notizia sul sito ufficiale dell'arrivo del lungo neroarancio. Sarà l'ennesimo appuntamento mancato oppure per la prima volta negli ultimi venti giorni il giocatore non tradirà le attese? Adunata stamani al “Tito Minniti” per avere una risposta certa. Nell'aeroscalo reggino infatti un volo interno proveniente da Roma, dovrebbe atterrare con a bordo “Big Ellis”. Cosa accadrà dopo aver ritirato i bagagli (se arrivasse davvero), ancora non è dato saperlo. Di certo ci sarà un confronto serrato con Santoro, De Raffaele, qualche altro rappresentante dei vertici societari e il giocatore. Il fatto di aver temporeggiato nella chiusura della trattativa con Norman Nolan, dà qualche chance in più al reintegro dell'ex Lousville, mentre radio mercato dà per fatto l'accordo tra la Lottomatica Roma e l'ala forte cui la Viola aveva fatto più di un pensierino. Il sacrificato dovrebbe essere lo statunitense Gary Trent, che avrebbe problemi fisici (schiena). Tutto resta stagnante invece attorno a Donzell Rush. Si è allenato pure ieri e appare finalmente più tonico rispetto ai primi passi mossi col resto del gruppo. Sarebbe il giocatore adatto a questa squadra, che necessita - con o senza Myles - di un centro vero. Con lui e Zanus Fortes in seconda battuta, la Viola colmerebbe finalmente il buco in mezzo all'area. Si sta trattando con l'agente Rizzo, ma soprattutto con Scafati, le cui pretese (si parla di un buy out cospicuo) sono sicuramente eccessive per un giocatore di trentuno primavere. Basti pensare che per Capin, un quintetto di vertice della massima serie (l'Armani Jeans Milano?), qualche settimana fa era disposto a versare non più di quindicimila euro a titolo “risarcitorio”, pur parlando di un ragazzo di grandi prospettive, eccellenti qualità tecniche e membro fisso della nazionale slovena. Oggi potrebbero maturare importanti novità, anche alla luce di quello che sarà l'esito dell'incontro con Myles. L'assunto di fondo è che l'uomo proveniente dalla Città degli Angeli sia davvero in viaggio, altrimenti la telenovela sarà destinata a continuare.

PRIMI IN DISCIPLINA – Ancora lassù, sempre più soli. Continua il dominio della Viola nella Coppa Disciplina, nella cui graduatoria dopo l'undicesima giornata la società neroarancio si trova sempre al comando. Solo una multa di 180 euro per lancio sporadico di palle di carta macchia il percorso netto della Viola, che adesso primeggia davanti a Siena (230) e Avellino (504). Un primato da conservare sino alla fine per il quale il corretto pubblico reggino sarà chiamato agli “straordinari”.

IL MERCATO DELLE ALTRE – Avellino ha messo sotto contratto il pivot Massimiliano Monti, 30 anni, ex Roma, Fortitudo Bologna e l'anno scorso a Montecatini. Oggi l'Air potrebbe annunciare anche l'ingaggio della 26enne guardia americana Tony Bobbitt, che vanta un'esperienza Nba con i Los Angeles Lakers. Nuovo arrivo anche in casa Teramo. Dopo l'ingaggio del centro inglese Mike Bernard, è stato firmato il playmaker Robert Fultz, proveniente dalla Climamio Bologna. L'anno scorso è stato a Livorno con 6.3 punti a gara.

Valerio Chinè

share

news