News18/10/2005 08:54
La Lottomatica versa 1,2 milioni di euro nella casse della Virtus Roma
Confermato l'interesse per Gigli
La Lottomatica è ufficialmente il main sponsor della Virtus Roma di basket per la stagione in corso e per quella successiva, e verserà nelle casse del club 1,2 milioni di euro l'anno, più i premi per i risultati. L'accordo di sponsorizzazione è stato presentato ieri a Roma, in Campidoglio, alla presenza del sindaco Walter Veltroni, del presidente della Virtus Claudio Toti, del tecnico Pesic e della squadra, e del presidente e Ad di Lottomatica, Rosario Bifulco: «Per noi è un investimento non solo economico - ha dichiarato Bifulco - ma anche di interesse sociale sulla città di Roma. È bello puntare su uno sport che a differenza di altri ha un'immagine positiva e pulita».
Sul piano dei risultati, per ora non entusiasmanti della Virtus, Bifulco ha commentato che «il meglio, nella scorsa stagione, si è visto nei playoff».
Il presidente Toti ha ringraziato Lottomatica: «non soltanto per il sostegno economico (è sponsor dal 2003 ndr), ma anche per aver creduto nelle nostre capacità e potenzialità». Si è parlato anche di mercato, con la conferma dell’interesse per il 23enne talento della Bipop Carire, Angelo Gigli: «È vero, da parte nostra c'era la disponibilità economica per acquistare Gigli — ha rivelato Bifulco — poi però l'operazione si è bloccata. Gigli è romano, giovane e con grandi prospettive: ci interessava portarlo in maglia Virtus anche per una questione di immagine». La conferma dell’interesse, peraltro già manifestato in passato, è arrivata anche dal presidente della Virtus, Toti: «800 mila euro per un cartellino è troppo. Non sarebbe stata giusta un'operazione del genere: nonostante la disponibilità dello sponsor avrebbe danneggiato il mercato».
Paolo Franci
Sul piano dei risultati, per ora non entusiasmanti della Virtus, Bifulco ha commentato che «il meglio, nella scorsa stagione, si è visto nei playoff».
Il presidente Toti ha ringraziato Lottomatica: «non soltanto per il sostegno economico (è sponsor dal 2003 ndr), ma anche per aver creduto nelle nostre capacità e potenzialità». Si è parlato anche di mercato, con la conferma dell’interesse per il 23enne talento della Bipop Carire, Angelo Gigli: «È vero, da parte nostra c'era la disponibilità economica per acquistare Gigli — ha rivelato Bifulco — poi però l'operazione si è bloccata. Gigli è romano, giovane e con grandi prospettive: ci interessava portarlo in maglia Virtus anche per una questione di immagine». La conferma dell’interesse, peraltro già manifestato in passato, è arrivata anche dal presidente della Virtus, Toti: «800 mila euro per un cartellino è troppo. Non sarebbe stata giusta un'operazione del genere: nonostante la disponibilità dello sponsor avrebbe danneggiato il mercato».
Paolo Franci
Fonte:
Il Resto del Carlinoshare