News16/11/2004 09:24

Una casa per l’Olimpia

L’entusiasmo per l’Armani smuove il Comune: ampliamento del Lido e ristrutturazione del PalaMazda


Giorno dopo giorno cresce l’entusiasmo per l’Armani Jeans. Il basket milanese sta riprendendo vigore dopo le delusioni delle ultime stagioni, la squadra è ai piani alti della classifica e il pubblico è tornato a essere appassionato, dandone dimostrazione con tre sold-out consecutivi nelle ultime tre partite casalinghe. Tutto questo ha smosso anche l’Amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha avuto un incontro con i dirigenti dell’Olimpia per delineare una futura casa del basket milanese: «Abbiamo convenuto con il sindaco - dichiara l’assessore allo Sport Aldo Brandirali - che bisogna trovare una casa per l’Armani Jeans. L’ipotesi più veloce da realizzare, circa un paio di anni, è quella di ristrutturare l’attuale PalaMazda trasformandolo in un palazzetto di cemento armato da 7000 posti. Nei nostri progetti c’è la costruzione anche del palazzetto a Rogoredo da 12.000 posti, ma per quello bisognerà aspettare 4-5 anni».
Intanto, però, l’Olimpia si trova a giocare al PalaLido i cui 3500 posti sono risultati troppo pochi per contenere l’entusiasmo dei tifosi. Per questo da ieri sono iniziati i lavori di ampliamento che porteranno a 4000 i posti con l’aggiunta di tre file nel primo anello: «Abbiamo preso atto dei risultati e dell’entusiasmo per questa squadra - conferma Brandirali - speriamo che questi lavori possano essere di aiuto». Soddisfatto il gm Gino Natali che commenta: «Abbiamo trovato disponibilità da parte del Comune a lavorare con noi. Da parte mia posso soltanto dire che l’ampliamento ci tornerà certamente utile e che se le ipotesi di costruzione di un palazzetto saranno rispettate noi non possiamo che esserne felici. Dipende da loro».
La squadra, intanto, si è goduta una giornata di riposo dopo la vittoria di Roma e da oggi tornerà al lavoro per preparare il derby di sabato contro Varese. Inoltre anche la partita prevista il 28 novembre con Livorno è stata spostata al sabato per evitare la concomitanza con Inter-Juventus.
Sandro Pugliese

share

news