News14/07/2004 14:13

Gianni Campagna, uno stilista per la Pallacanestro Cantù


Anche la Pallacanestro Cantù ha il suo Stilista. Il basket sta dunque diventando un nuovo ed importante veicolo pubblicitario per il settore della moda italiana. Prestigiose firme dell’alta moda scelgono sempre più frequentemente di legare i loro nomi alle più blasonate squadre di basket ed ecco che anche la “Maison” Gianni Campagna entra nel basket al fianco della Pallacanestro Cantù – Vertical Vision in qualità di fornitore ufficiale.

Il maestro Gianni Campagna cominciò nel 1962 a vestire il Dr. Antonio Folli, noto creatore di profumi, e da quel momento iniziò la storia di questo prestigioso marchio della sartoria italiana. Allora aveva solamente diciotto anni ma con sé già la passione della moda che lo accompagnava dall’età di otto quando iniziò come apprendista.

“Io non cambio stile ogni sei mesi per inseguire la moda”, questa l’essenza di Gianni Campagna che ci spiega chiaramente come sia riconosciuto in tutto il mondo grazie a caratteristiche quali uno stile pratico, comodo, raffinato ed alla ricercatezza dei tessuti per abiti, camicie e cravatte.

Gianni Campagna ha conquistato premi prestigiosi quali l’Ago d’oro nel 1966, il Gran Premio forbice d’oro nel 1968 e l’Oscar per la miglior qualità anno 2000 a New York. Ha vestito attori e personaggi famosi quali Sharon Stone, Jack Nicholson, Pierce Brosnan, Charlton Heston, Henry Kravis, Ron Perleman, Nelson Peltz, Bill Rollnick.

Nel 1972 Gianni Campagna inventò i jeans unisex e il jeans “vissuto” oltre alla giacca lavata con manica a camicia senza spallina. Nel 2000 è tornato a riscoprire il suo primo amore, il tempo libero, creando una linea denominata appunto Tempo Libero, completa di abiti lavati, blazer, pantaloni, jeans, giubbotti, camicie e cravatte.

Nel 2000 ha anche acquisito il marchio Ubaldo Baratta, riconosciuto come il primo creativo italiano che ha portato il pret a porter nel mondo. Gianni campagna ne ha proposto una linea ridisegnata uomo – donna.

Nel 2003 ha creato una linea completa di abiti, camicie, cravatte e profumi per l’uomo chic con il marchio Domenico Caraceni.

Gianni Campagna entra dunque oggi anche nel basket vestendo gli uomini della Pallacanestro Cantù – Vertical Vision con la sua linea Tempo Libero.







PALLACANESTRO CANTU'

www.cantubasket.it

share

news