Pallacanestro Trieste, l'analisi del GM Arcieri: "Ci prendiamo il tempo necessario per il nuovo coach e i tre stranieri che mancano"
Il dirigente del club giuliano è stato intervistato su "Il Piccolo"
Intervistato da Lorenzo Gatto su “Il Piccolo”, il General Manager della Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri, ha parlato del mercato stranieri in casa giuliana: “Mi prendo il tempo necessario per fare le valutazioni anche perchè so che alla Summer League di Las Vegas, al California Classic e a Salt Lake City, a luglio, ci sono molte partite interessanti da cui poter trovare nomi da inserire nelle nostre liste. Non c'è fretta: abbiamo tre stranieri su sei ma anche fossero stato zero su sei avrei fatto lo stesso. Abbiamo lavorato per mesi e abbiamo già una lista pronta per ogni posizione dei giocatori stranieri (non per forza americani, stiamo valutando anche altre opzioni) . Abbiamo nomi interessanti nel mirino ma restiamo aperti a soluzioni differenti perchè nei tornei estivi (io sarò a Las Vegas ma avremo scout attivi negli altri posti) arrivano ogni anno nuovi giocatori che hanno giocato in altri posti nel mondo, decidono di venire a giocare in Europa o magari non hanno firmato in NBA”.
Arcieri ha parlato anche della questione capo allenatore: “Ci stiamo prendendo il tempo necessario - l'analisi del generai manager biancorosso dovrà essere una scelta molto attenta. C'è moltissimo interesse, soprattutto dopo la conferma della coppa. Sto valutando tantissimi nomi, non soltanto americani. Non deve essere necessariamente qualcuno come Christian, non per forza americano, ma qualcuno che condivida i valori della Pallacanestro Trieste, lo stile di gioco e la cultura che abbiamo costruito nelle ultime due stagioni”.
Infine anche un commento sull’imminente nuova campagna abbonamenti: “È un momento molto importante per la Pallacanestro Trieste, la prima stagione in cui torniamo in Europa dopo più di 20 anni. Vogliamo fare in modo che molti nuovi tifosi si avvicinino, che i più giovani diventino i tifosi di domani e che le famiglie trovino da noi un luogo dove fare comunità. La campagna abbonamenti inizierà tra un paio di settimane, ovviamente avremo un occhio di riguardo per i nostri vecchi abbonati”.
share