Trapani Shark - Umana Reyer Venezia sabato alle ore 20.30 (live su DAZN)
All'andata gli orogranata si imposero per 91-82
La Trapani Shark, dopo la vittoria contro Treviso, ospita l’Umana Reyer Venezia, che viene dal successo contro Trieste.
Dove vederla: sabato 19 marzo 2025 ore 20.30, DAZN
Arbitri: Manuel Attard, Denny Borgioni, Giulio Pepponi
L’ANDATA
Le squadre si sono già sfidate domenica 5 gennaio 2025 nel corso della 14ª giornata, con l’Umana vincente per 91-82 grazie ai 16 punti e 6 rimbalzi (28 di valutazione) di Kabengele e i 13 punti a testa di Ennis e Wiltjer.
Questo è l’unico precedente tra le squadre.
GLI ALLENATORI
Jasmin Repesa è avanti per 5-3 nei precedenti contro Neven Spahija.
GLI ASSENTI
Umana Reyer Venezia – Juan Fernandez è out per un problema muscolare al polpaccio sinistro.
Alessandro Lever è out per una fascite plantare al piede destro.
LE DICHIARAZIONI
Jasmin Repesa, coach Trapani Shark: "Non vogliamo finire contro nessuno con due sconfitte in regular season, questo è il nostro obiettivo principale. Voglio difendere il nostro campo e fare tutto per giocare una bella partita. Venezia, una società storica, squadra fatta molto bene, che ha giocato l'EuroCup. Ad inizio anno hanno avuto mille problemi con giocatori infortunati, ma negli ultimi due mesi sono stati senza dubbio la squadra più in forma in nostro campionato. Ci aspetta una partita strafisica contro una squadra che insieme con Bologna è la più fisica nel nostro campionato, sono coperti in ogni ruolo con almeno due giocatori. Per noi è stata una settimana tranquilla, abbiamo fatto il lavoro che dobbiamo fare, sui singoli dettagli, contro una squadra che potrà proporci modi di giocare molto differenti".
Carl Wheatle, ala Umana Reyer Venezia: "Per tutte le squadre è un momento fondamentale della stagione: sono quattro finali. Noi abbiamo l'obiettivo di ottenere la qualificazione ai playoff e migliorare la nostra classifica, Trapani vuole consolidare la prima posizione. Dunque ci aspetta una gara molto fisica, sono un'ottima squadra che ruota dieci giocatori con fisicità e punti nelle mani. Sarà fondamentale il nostro approccio difensivo, uno di punti di forza del nostro team. Loro corrono forte in transizione e offensivamente hanno tante soluzioni, dobbiamo essere bravi a limitarli per essere competitivi".
share