News22/03/2007 09:25

Basso:«Io voglio andare ai play off»


LA PREMIATA non fa più mistero di puntare con estrema decisione ai play off e la società è pronta a sostenerla in lungo e in largo, anche con incentivazioni di natura economica. Lo dice il presidente Tiziano Basso non senza prima aver archiviato con poche battute la dura sconfitta di Scafati: «Purtroppo è andata come è andata, ci sta, è un incidente di percorso, ma non pregiudica nulla. Quello che bisogna fare a questo punto, in cui i nostri obiettivi si sono spostati un po’ verso l’alto, è qualche risultato in trasferta. Io penso che abbiamo tutte le possibilità per farlo, a cominciare da domenica prossima a Cantù. Da queste due trasferte, Scafati e Cantù, avevo pensato si potesse portare a casa almeno due punti. Mi auguro che vengano da Cantù».
Dunque, la società punta dichiaratamente ai play off?
«Dichiaratamente! Quando hai 24 punti, con 11 partite ancora da disputare, come si fa a non pensare ad un obiettivo maggiore rispetto alla salvezza? A noi ci si presenta questa possibilità e vogliamo perseguirla in tutti i modi».
Cosa potrebbe agevolarla?
«Qualche vittoria in trasferta. La squadra si è espressa in maniera fantastica fino ad oggi; c’è stato questo inconveniente di Scafati, ma ci rifaremo a Cantù. La squadra c’è solo da ringraziarla, spronarla, motivarla per far sì che i play off si possano raggiungere. Lo merita la squadra in primis, lo merita il pubblico, che, come abbiamo potuto constatare in questa prima parte di campionato, è una componente fondamentale per il nostro successo».
Pensate anche a qualche forma di incentivazione per i giocatori?
«Le incentivazioni già le conoscono, le sanno, sanno che questa società li supporta in tutto. Lo sanno perché per quattro anni di seguito hanno raggiunto i play off, due in B1 e due in Legadue. Quest’anno sarebbe il quinto play off consecutivo ed è una cosa che possiamo riuscire a fare. Quindi sanno tutto, non c’è bisogno di ulteriori motivazioni. Quello che serve è più per loro perché gratifica in primo luogo loro, lo staff tecnico».
Insomma, la società è disponibile a mettere in palio anche dei premi partita?
«Io su questo non parlo, non mi espongo. Loro questo obiettivo dei play off ce l’hanno. Poi, se vediamo che può essere ancora più motivato, parlando anche a livello economico, lo faremo nei tempi dovuti. Ma in questo momento è la società, e loro per primi, a voler conquistare questo traguardo che sarebbe un successo incommensurabile per una neopromossa. Concludendo, questa società parla apertamente dei play off e si dichiara pronta a ricercare tutte le forze fisiche, psicologiche, morali e quant’altro per conquistarli».
Silvio Sebastiani

news