News29/09/2006 09:31

Sabatini-Sky: «E io posso presentare un esposto all’Antitrust»

Il patron bianconero ribadisce la linea dura. «Vogliono un monopolio televisivo»


Claudio Sabatini non ritiene Sky un interlocutore credibile, questo in sintesi il giudizio che il patron bianconero dà sul colosso televisivo a pagamento che, comunque, è stato l’unico a spendersi per acquistare i diritti del campionato italiano di pallacanestro di Serie A. «Dal 31 agosto sto esprimendo i miei dubbi e siamo ancora qui a discutere un contratto di cui non conosciamo né i termini né la cifra che Sky vorrebbe offrirci. Non si firma nulla in bianco, figurarsi i diritti televisivi», questa la nuova stoccata del patron virtussino.
Forte del suo Virtus Channel che, stando alle indiscrezioni, sta andando meglio del previsto, la società bianconera adesso è nella posizione di chi può permettersi di rimanere fuori dall’accordo.
«Con la nostra televisione — spiega — posso tranquillamente garantire la visione delle 17 partite casalinghe ai miei tifosi e allo stesso tempo Sky sarebbe costretta a trasmetterci in trasferta per non perdere gli abbonati Virtus. La realtà è che Sky vorrebbe costruire un monopolio senza averne le risorse tecnologiche e se questa continua a essere la loro linea ci sono i presupposti per presentare un esposto all’Antitrust, visti gli ultimi orientamenti del governo». Il dente continua a essere molto avvelenato e i margini di dialogo sembrano davvero limitati se non cambiamo i presupposti. «Ho saputo che Treviso sta facendo girare l’idea di non venire a giocare al PalaMalaguti. Ipotesi poco credibile perché significherebbe perdere un punto in classifica e darci la vittoria per 20-0. Bisogna che tutti si mettano nella testa che non si può sfamare un mulo con due biscotti».
Massimo Selleri

news