News07/03/2006 09:32

Forfait di Minard, McIntyre stringe i denti

Dopo Blizzard, «salta» anche l’altra guardia biancorossa il playmaker sarà in campo, ma è in condizioni precarie


Resta pesantissima la situazione dell’infermeria biancorossa a poche ore dal match con l’Hemofarm Vrsac, decisivo per l’accesso alle semifinali di Uleb Cup. Gli infortuni hanno decimato le guardie della Landi-Bipop. Già perso Brett Blizzard, fuori squadra da una decina di giorni (resterà out sino alla fine di marzo) a causa di problemi alla schiena, la LandiRenzo ieri ha registrato il forfait della guardia Ricky Minard, infortunatasi sabato sera a Biella poco dopo l’inizio della partita con l’Angelico. Notizie positive invece per quanto riguarda Terrell McIntyre, che ieri è rimasto a riposo ma stasera sarà a disposizione del coach. Il play è in condizioni precarie a causa dei problemi al ginocchio subentrati dopo la distorsione alla caviglia.
Resta da chiarire - e la risposta arriverà solo stasera dal parquet di via Guasco - se il recupero di Terrell McIntyre è dovuto ad un effettivo miglioramento delle condizioni fisiche o sia in qualche modo «obbligato» dallo stillicidio che in questo periodo caratterizza l’infermeria.
Il bollettino medico emesso ieri dal club biancorosso fotografa la seguente situazione.
BRETT BLIZZARD. La guardia italoamericana è ancora ferma a causa della «patologia da sovraccarico lombare» enersa nelle scorse settimane ed accentuatasi dopo i minuti giocati sabato 25 febbraio in occasione del match di campionato con la Snaidero Udine. Il giocatore prosegue le terapie prescritte dallo staff medico. Il rientro in squadra è previsto a fine mese.
TERRELL MCINTYRE. Il playmaker titolare della formazione biancorossa ieri è rimasto a riposo a causa di una infiammazione al ginocchio sinistro probabilmente legata dalla precedente distorsione alla caviglia.
Oggi si prevede che il folletto americano possa rientrare in squadra e stasera «sarà a disposizione del coach Frates nella gara di Uleb Cup in programma al Palabigi».
RICKY MINARD. Fermo a causa di un blocco alla schiena riportato otto minuti dopo l’inizio della partita di campionato disputata sabato scorso a Biella, il giocatore biancorosso «non potrà scendere in campo» questa sera in occasione del match con l’Hemofarm Vrsac.
E’ indubbiamente un’assenza pesante, quella della guardia americana, che va ad aggiungersi al forfait del pariruolo Brett Blizzard.
FEDERICO PUGI. Ancora fermo per il problema al muscolo addominale, la giovane ala biancorossa prosegue le terapie ma stasera non potrà essere in panchina per aiutare la squadra nell’attuale situazione d’emergenza per quanto riguarda gli infortuni.


Mauro Grasselli

share

news