News18/08/2005 06:59

Papic a Roseto

Rauf infortunato, addio alla Snaidero Le amichevoli della Navigo.it Teramo


Ancora un acquisto per il Roseto basket. Arriva il lungo Stipo Papic, 205 cm, 108 kg, classe 1978. Ha il doppio passaporto (Germania e Serbia-Montenegro) e ha giocato contro il Roseto ai tempi dell’Uleb Cup nella stagione 2002/2003 in maglia Skyliners Francoforte. Nazionale tedesco, Papic ha giocato con Asv Berlino, Alba Berlino (per 4 stagioni) e appunto Skyliners.
Sarà un precampionato ricco di impegni per capitan Lulli & compagni. La prima uscita sarà a Lignano Sabbiadoro il 2 e 3 settembre per il 22º Torneo-8º Memorial Lajos Toth.
Insieme alla formazione teramana scenderanno in campo la Snaidero Udine di coach Pancotto, il Roseto e la Sebastiani Rieti, avversaria della Navigo.it nella prima semifinale.
Si potrebbe giocare, dunque, in Friuli il primo derby abruzzese della stagione. Il secondo impegno sarà a Senigallia il 10 e 11 settembre per il 7º torneo “Il mare nel canestro”.
I biancorossi affronteranno in semifinale la Premiata Montegranaro. Partecipano al torneo anche la Sicc Jesi e il Fabriano, fresco di ripescaggio in LegAdue. Terzo appuntamento il 17 e 18 settembre a Caserta al 2º Torneo “Città di Caserta”. Con i teramani giocheranno anche la Lottomatica Roma, l’Upea Capo d’Orlando e la Pepsi Caserta (Legadue).
Il 23 e 24 settembre la Navigo.it Teramo sarà di scena nel solito appuntamento estivo del torneo di Porto San Giorgio giunto alla sua 40ª edizione. Parteciperanno Snaidero Udine (Pancotto torna a casa), Sicc Jesi e Premiata Montegranaro.
L’ultimo impegno prima dell’inizio del campionato (9 ottobre in casa contro la Carpisa Napoli dell’ex gm Pierfrancesco Betti) sarà il 6º Torneo Internazionale Città di Lonato-Trofeo Biemme Etichette che si svolgerà a Lonato (Brescia) il 30 settembre e il 1º ottobre. Saranno presenti anche l’Angelico Biella, la Bipop Reggio Emilia e la Vertical Vision Cantù con quest’ultima che affronterà gli uomini di coach Boniciolli in semifinale.
Intanto, la Snaidero Udine ha rinuciato all’ex rosetano Rauf «a causa del serio infortunio subito dallo stesso nel corso di una seduta di allenamento negli Stati Uniti», si legge in un comunicato. «Considerato che i tempi di recupero del giocatore si prevedono piuttosto lunghi, la società arancione cercherà nuove soluzioni alternative». Dovrebbe trattarsi di rottura del tendine d’Achille. Già nella sua esperienza a Roseto, il campione lamentava problemi ai tendini.
Un duro colpo per il giocatore che ora dovrà restare lontano dai campi di gioco per molti mesi. Da escludere un suo possibile ritorno, almeno per ora, a Roseto vista la gravità dell’infortunio.
Matteo Falzon

share

news