News23/10/2003 13:58

Roseto, scatta l’operazione riscatto

Con la Metis Varese a Porto S. Giorgio serve una prova super


Il Roseto Basket questa sera (ore 20.30, Palasport di Porto San Giorgio) proverà a cancellare la brutta sconfitta di domenica scorsa contro la Breil Milano, nell’anticipo di campionato di serie A1, contro la Metis Varese, reduce da una corroborante vittoria contro i campioni d’Italia della Benetton Treviso. Il quintetto di Luca Dalmonte, con capitan Moltedo in via di recupero totale, scenderà sul parquet casalingo del centro marchigiano convinto che non si tratta di un’ultima chance ma un’importante occasione per far tornare entusiasmo in un ambiente che si spegnendo giorno dopo giorno. La Metis Varese, dal suo canto, non solo porterà in eredità la vittoria contro una traballante Benetton Treviso, ma anche il fatto di aver trovato, o meglio ritrovato, un grande Meneghin e soprattutto il fatto che il quintetto di Rusconi ha abbandonato quell’atteggiamento da “guascone” dimostrato contro Avellino e Napoli. Una maggiore concentrazione e gioco duro sotto i tabelloni questi gli ordini di coach Rusconi e questa sera Dal Monte dovrà tenerne conto anche per spalmare meglio le forze che scenderanno sul parquet e soprattutto di mettere gli uomini giusti per contrastare le nuove peculiarità dei vari Podkolzin e Nesbj. «Non sarà facile per noi anche perché il Varese si trova in un momento di grande ripresa, soprattutto da un punto di vista psicologico ha detto Dalmonte per noi sarà importante avere una concentrazione maggiore rispetto a quella dimostrata nell’ultimo match per cercare di annullare un quintetto che, comunque, è granitico di per sé. La difesa dovrà dare maggiore impulso all’attacco. Solo in questo modo si potrà recuperare un passo che stiamo cercando di ottenere da quando questo gruppo si è creato». Determinante sarà anche l’apporto di Recker che con i suoi 28 punti di media nelle prime due gare, peraltro, è candidato a diventare top-scorer del campionato.
ROSETO BASKET: Wesson, Rodriguez, Giovacchini, Birindelli, Recker, Chiavazzo, Kejs, Poljblank, Miralles, Moltedo, Nolan, Cacciola. All.: Dal Monte.
METIS VARESE: Callanhan, Farabello, Marin, Conti, Vescovi, De Pol, Allegretti, Meneghin, Podkolzine, Zanus Fortes, McCullough, Nesbj. All.: Rusconi.
LINO FARAONE

share

news