Preview

Carpegna Prosciutto Pesaro – UNAHOTELS Reggio Emilia domenica alle 20 su Eleven ed Eurosport 2, l’ex Cinciarini a -3 dai 1500 rimbalzi in Serie A

Il bilancio tra le squadre è 23-23

Carpegna Prosciutto Pesaro – UNAHOTELS Reggio Emilia domenica alle 20 su Eleven ed Eurosport 2, l’ex Cinciarini a -3 dai 1500 rimbalzi in Serie A

Carpegna Prosciutto Pesaro - UNAHOTELS Reggio Emilia : 85 - 74

Vitrifrigo Arena 05/02/2023 20:00

La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo il k.o. di Sassari, ospita la UNAHOTELS Reggio Emilia, che viene dalla sconfitta in trasferta a Brindisi.

Dove vederla: domenica 5 febbraio ore 20.00, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Tolga Sahin, Martino Galasso, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Si sono giocate 46 gare tra le due società con 23 vittorie per parte, sebbene Pesaro sia avanti 13-10 nei match giocati in casa.

Nelle ultime 6 gare giocate alla Vitrifrigo Arena, tuttavia, ci sono state cinque vittorie di Reggio Emilia con l’unica vittoria di Pesaro arrivata nell’annata 2020/21.

L’ANDATA

La UNAHOTELS ha conquistato il match di andata per 95-76 giocato il 30 dicembre scorso nell’anticipo della 13ª giornata. I top scorer biancorossi sono stati Reuvers (19 punti e 7 rimbalzi) e Anim (18 punti) e Vitali (15 punti).

GLI ALLENATORI

Jasmin Repesa è avanti per 2-1 nei precedenti contro Dragan Sakota, che si sono affrontati, oltre che nella gara di andata, anche nel 2008 quando il primo era sulla panchina di Roma e il primo su quella della Fortitudo.

LE CURIOSITÀ

Andrea Cinciarini è a 3 rimbalzi dai 1500 in Serie A.

GLI ASSENTI

Carpegna Prosciutto Pesaro – Valerio Mazzola è out per la rottura del tendine d’Achille.
Carlos Delfino sta svolgendo un lavoro differenziato per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Andrea Cinciarini è cresciuto nelle giovanili della VL ed è rimasto nel club marchigiano formalmente fino al 2007.

LE DICHIARAZIONI

Bruno Savignani, assistant coach Carpegna Prosciutto Pesaro: "Ci attende una sfida molto impegnativa contro una squadra tosta e che tante volte in stagione ha fatto vedere tutta la sua forza. Nel match di andata siamo stati sconfitti dato che abbiamo fatto fatica a fermare il loro pick and roll. Dobbiamo rispondere nel miglior modo possibile con una prestazione ovviamente opposta a quella di Sassari; giocando in casa e con la spinta dei nostri tifosi riusciremo a fare bene e speriamo di conquistare due punti che sarebbero molto importanti per la nostra classifica”.

Dragan Sakota, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: "Il calendario asimmetrico, come già successo con Milano, ci mette nuovamente alla prova contro Pesaro a poche settimane dalla sfida d’andata. Sono certo che sia noi che la Carpegna Prosciutto cercheremo di far tesoro della partita di fine dicembre per affrontare questo incontro con i giusti aggiustamenti tattici. Se loro sicuramente vorranno riscattare la sconfitta subita, anche noi vogliamo a tutti i costi reagire dalla battuta d’arresto di Brindisi, dove in tre minuti abbiamo vanificato tutto ciò che di buono avevamo costruito nei precedenti trenta. L’obiettivo è essere più costanti, solidi e continui dal primo minuto fino alla sirena finale”. 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio