Recap

Con Charalampopoulos e Abdur-Rahkman la Carpegna Prosciutto Pesaro completa il blitz sul parquet della Givova Scafati

Anche Cheatham e Gudmundsson vanno in doppia cifra per i biancorossi

Con Charalampopoulos e Abdur-Rahkman la Carpegna Prosciutto Pesaro completa il blitz sul parquet della Givova Scafati

Givova Scafati - Carpegna Prosciutto Pesaro : 69 - 81

Beta Ricambi Arena PalaMangano 15/01/2023 17:00

La Carpegna Prosciutto Pesaro si impone sul parquet della Givova Scafati. Avvio di match equilibrato con Okoye (24 punti e 6 rimbalzi) da tre e Rossato in taglio a sbloccare i padroni di casa mentre i marchigiani si affidano alla mira di Charalampopoulos (15 punti e 8 rimbalzi) e Cheatham (5-6). Successivamente, Pinkins (15 punti e 9 rimbalzi) in penetrazione e il duo Okoye-Imbrò (10 punti e 6 assist) da tre punti realizza l’allungo sul +4; Visconti (8 punti e 4 rimbalzi) interrompe l’8-0 di break con lo step-back del 13-12 e poi il duo Cheatham (11 punti e 5 rimbalzi) - Totè permette a Pesaro di restare avanti dopo 10’ di partita (13-15). Nel secondo periodo, Pinkins realizza in taglio e da tre punti ma poi Totè e Kravic (9 punti e 5 rimbalzi) sotto i tabelloni rimettono avanti gli ospiti sul 18-22. Dopo un jumper di Rossato, Kravic realizza dalla lunetta e mette in ritmo Abdur-Rahkman (12 punti), che si sblocca per le bombe del +12 ospite. Il break di 2-17 viene interrotto da Pinkins e dal suo tiro da tre del 23-32 e poi Imbrò da fuori riaccende la Givova. Al termine del quarto, Cheatham concretizza un paio di belle azioni biancorosse con le triple del +11 e, dopo i liberi di Charalampopoulos del +13, Mian (7 punti) chiude il tempo con la bomba dall’angolo del 31-41.
La ripresa inizia bene per i campani che realizzano da lontano con Okoye ed Imbrò, Charalampopoulos risponde da sotto e poi Imbrò, innescando anche Pinkins, accorcia le distanze sul -4 Scafati. Moretti si prende poi la responsabilità di caricarsi la Carpegna Prosciutto sulle spalle con una bomba ma Pinkins e Okoye in penetrazione mantengono Scafati in scia (47-51). Al termine del quarto, Okoye sale di livello e Thompson al ferro e dalla media distanza firmano il sorpasso dei campani sul 55-52 dopo 30’.

In avvio di quarto periodo, Gudmundsson (10 punti e 6 assist) lancia un break di 0-13 ospite, contornato dai liberi di Visconti e dalla bomba di Abdur-Rahkman del 55-65. Due altre bombe di Okoye scuotono Scafati ma ancora Abdur-Rahkman e i liberi di Kravic e Moretti mantengono Pesaro avanti di 8 lunghezze a 5’ dalla fine. Successivamente, Charalampopoulos schiaccia in contropiede e realizza con fallo da tre punti spegnendo definitivamente ogni tentativo di rimonta gialloblu. Finisce 69-81.

A breve gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio