Rassegna Stampa

UNAHOTELS Reggio Emilia, Cinciarini e il record degli assist detenuto da Pozzecco (ore 17.30 su DMAX): “I miei passaggi meno spettacolari, i suoi geniali”

Il playmaker biancorosso ha parlato su “La Gazzetta dello Sport”

UNAHOTELS Reggio Emilia, Cinciarini e il record degli assist detenuto da Pozzecco (ore 17.30 su DMAX): “I miei passaggi meno spettacolari, i suoi geniali”

Andrea Cinciarini, ad un solo assist dal record all-time detenuto da Gianmarco Pozzecco, ha dichiarato a Paolo Bartezzaghi su “La Gazzetta dello Sport", partendo dal suo primo assist distribuito nel lontano 30 settembre 2007 in Montegranaro-Avellino: “Quel primo non lo ricordo e fatico a individuare i più belli. Ho in mente quelli per le schiacciate al volo di James White a Reggio nel 2013/14, o quelli a Milano nel 2018 per Goudelock, Micov, Tarczewski, quando ho superato il primato di assist nelle finali scudetto. Sono pronto e concentrato, per me è un traguardo importantissimo. Ma prima di tutto però penso alla partita da vincere, dobbiamo recuperare terreno e dare continuità dopo il primo successo con Dragan Sakota in panchina”.

Sulla questione è intervenuto anche chi sta per essere superato, Gianmarco Pozzecco: “In questi casi si dice che i record sono fatti per essere battuti, in verità mi girano le balle perché ci tenevo. Di primati non ne ho molti. Sono contento per Andrea, se lo merita. È un bellissimo record negli assist perché diverso dagli altri, non è egoistico. Se lo godrà, com'è giusto. Certo, è l'ultima volta che si parlerà del mio record. Ma a quest'età tutto l'ego è quasi totalmente perso”.

“Superare il Poz – conclude Cinciarini - vuole dire che ho fatto tanto. Lo vedevo quando giocava a Varese o Bologna, e l'ho affrontato quando era a Capo d'Orlando: in campo era il genio in persona. Come Teodosic. I miei sono assist meno spettacolari, i suoi sono geniali. Lui e il Chacho Rodriguez, con cui sono stato a Milano, sono dei pittori. L'assist mi rappresenta in campo: mi piace dare il giusto ritmo alla squadra, mettere i compagni nelle condizioni di fare bene”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio