News

Nutribullet Treviso - UNAHOTELS Reggio Emilia inaugura la Serie A UnipolSai 2022/23 (sabato ore 20.30, Eleven ed Eurosport 2) con Menetti ex della partita

I veneti sono avanti 3-2 nei precedenti contro i biancorossi

Nutribullet Treviso - UNAHOTELS Reggio Emilia inaugura la Serie A UnipolSai 2022/23 (sabato ore 20.30, Eleven ed Eurosport 2) con Menetti ex della partita

NutriBullet Treviso Basket - UNAHOTELS Reggio Emilia : 58 - 78

Palaverde 01/10/2022 20:30

La Nutribullet Treviso apre la propria stagione ufficiale ospitando la UNAHOTELS Reggio Emilia.

I veneti, oltre ad aver confermato coach Nicola, ripartono da Michal Sokolowski e Mikk Jurkatamm assieme ai giovani Enrico Vettori e Leonardo Faggian. I nuovi volti sono otto: i playmaker Ike Iroegbu e Alessandro Zanelli, la guardia Adrian Banks, le ali Alvise Sarto e Mikael Jantunen e i centri Paulius Sorokas, Derek Cooke e Alessandro Simioni.

I biancorossi, invece, hanno dato il bentornato dopo 4 anni a Max Menetti in panchina (che affronta subito il proprio passato), confermando i pilastri Andrea Cinciarini, Mikael Hopkins, Osvaldas Olisevicius, Arturs Strautins e i giovani Alessandro Cipolla e Momo Diouf. Le aggiunte sono state invece sette: il playmaker Gabriele Stefanini, le guardie Sacar Anim, Michele Vitali e Kassius Robertson e le ali Nathan Reuvers e DJ Funderburk.

Dove vederla: sabato 1° ottobre 2022 ore 20.30, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Beniamino Manuel Attard, Denis Quarta, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

È la sesta volta che le due squadre si incontrano in campionato e finora ci sono stati tutti successi interni (3-2 a favore di Treviso).

GLI ASSENTI

UNAHOTELS Reggio Emilia – Osvaldas Olisevicius sta recuperando dalle operazioni ad entrambi i tendini di Achille.
Arturs Strautins è out per un infortunio all’anca.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Massimiliano Menetti è stato il coach della Nutribullet dall’estate del 2018 ad aprile 2022, conquistando la promozione dalla A2 nel 2019 e vincendo 31 delle 75 partite allenate in Serie A.

LE DICHIARAZIONI

Marcelo Nicola, coach Nutribullet Treviso Basket: “In questa prima settimana abbiamo avuto per la prima volta tutta la squadra al completo. L’importante è pensare a noi stessi e mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato durante la preparazione”.

Massimiliano Menetti, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Ho sempre amato le metafore ciclistiche per presentare le stagioni: inizia domani il nostro Giro d’Italia, mentre mercoledì prenderà il via la Grand Boucle, la nostra esperienza europea. Saranno trenta tappe emozionanti, la cui vigilia è stata straordinaria anche a livello individuale per la grande voglia di ricominciare questa avventura con la mia Reggio. A tutto questo va aggiunto che si partirà da Treviso, un posto in cui ho passato quattro anni bellissimi ed a cui associo solo fantastici ricordi".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner