News

Openjobmetis Varese, la crescita di Giovanni De Nicolao: “Voglio dimostrare di essere un play titolare di Serie A e magari un giorno di Eurolega”

Il giocatore biancorosso ha rilasciato delle dichiarazioni su “La Prealpina”

Openjobmetis Varese, la crescita di Giovanni De Nicolao: “Voglio dimostrare di essere un play titolare di Serie A e magari un giorno di Eurolega”

Intervistato da Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”, Giovanni De Nicolao ha parlato della sua stagione da leader all’Openjobmetis Varese: “Non voglio fermarmi qui: voglio confermarmi a questo livello, dimostrare di essere un play titolare da serie A, e continuare un percorso di crescita che mi porti in Europa e magari un giorno in Eurolega. Voglio continuare a migliorare per provare ad arrivare al topIa io che la società condividiamo la stessa ambizione, ma anche la voglia di compiere un passo alla volta per crescere. Qui mi sento al centro del progetto:stiamo parlando per trovare un accordo che porti ad un rapporto più lungo, vedremo più avanti ma mi piacerebbe crescere insieme”.

Il playmaker ha poi ripercorso i momenti topici della stagione varesina: “La parte più bella è stata sicuramente la striscia di 7 vittorie in 8 partite che ci ha portato dal sedicesimo all'ottavo posto, ma anche la vittoria salvezza contro la Fortitudo per il clima creatosi attorno alla squadra. La gente di Varese si è affezionata alla squadra, si è creato un clima per il quale è bellissimo giocare davanti ad un palasport così caldo”.

De Nicolao ha infine sottolineato il suo rapporto con Luis Scola: “Due anni fa avevo appena firmato con Varese e circolava la voce che l'OJM potesse ingaggiare Scola. Tra me e me dicevo "figurati, non giocherò mai con un campione del suo calibro". Invece poi Luis l'ho conosciuto bene: è una persona disponibile che vive con assoluta normalità il suo ruolo e il suo status. Se ci tiene a te dice le cose come stanno e cerca di aiutarti di ogni modo, prima da compagno e poi da dirigente. Il fatto che abbia scelto di restare a Varese ed impegnarsi nel suo progetto è una grande cosa per tutti”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner