News

UNAHOTELS Reggio Emilia, contro Treviso Andrea Cinciarini sigla la prima storica ‘tripla-doppia’ di un giocatore nato in Italia

Il playmaker biancorosso chiude il posticipo della 20ª giornata con una prestazione da 12 punti, 11 rimbalzi e 10 assist

UNAHOTELS Reggio Emilia, contro Treviso Andrea Cinciarini sigla la prima storica ‘tripla-doppia’ di un giocatore nato in Italia

Andrea Cinciarini entra nella storia della Serie A realizzando nella gara di ieri tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Nutribullet Treviso la prima e unica “tripla-doppia” di un giocatore italiano di nascita.

Il playmaker dei biancorossi ha chiuso con 12 punti, 10 assist e 11 rimbalzi realizzati in 38 minuti di gioco.

L’ultima tripla doppia per punti, rimbalzi e assist l’aveva realizzata in campionato Alexander Volkov con la maglia di Reggio Calabria nel match contro Montecatini nel lontano 28 marzo 1993.

L’ultima tripla doppia in assoluto è stata quella Tyrone Grant con la maglia di Teramo nella gara contro Avellino risalente alla stagione 2003/04 con 29 punti, 10 rimbalzi e 11 recuperi.

Prima del nativo di Cattolica solo 7 giocatori sono riusciti nell’impresa: Ricky Brown (Milano), Scott Brent (Forlì), Joey Beard (Rimini), Toni Kukoc (Treviso), Darren Daye (Pesaro) oltre ai già citati Grant e Volkov.

Il record di Cinciarini arriva dopo che il play ha messo insieme 488 presenze in campionato con 3181 punti segnati, 1359 rimbalzi e 1475 assist.

Proprio in quest’ultima voce statistica, Andrea sta facendo la storia della Serie A: dopo aver superato da poco Marques Green e Riccardo Pittis, è ora al terzo posto assoluto della classifica di tutti i tempi del campionato italiano. Davanti a lui solo Pozzecco (1772) e Luca Vitali (1621).

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner