News principali

Petrucci alla presentazione della Serie A UnipolSai 2021-22: "Senza impianti aperti al 100% sarà sempre una sconfitta per noi"

Il Presidente della FIP è intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione del campionato di Serie A 2021/22

Petrucci alla presentazione della Serie A UnipolSai 2021-22: "Senza impianti aperti al 100% sarà sempre una sconfitta per noi"

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro è intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione del campionato di Serie A 2021/22, targata per il secondo anno consecutivo da UnipolSai. Queste le sue parole.

“Complimenti alla LBA per l’organizzazione della Supercoppa, è stata davvero una bella manifestazione. Si è partiti col piede giusto, per rendere omaggio ad una federazione con una storia straordinaria che, quest’anno, celebra i suoi 100 anni dalla fondazione. La nostra è una delle prime federazioni al mondo, nonostante ciò, però, vengono fatte distinzioni, a livello di finanziamenti, che ci mettono dietro a tanti altri sport”. 

Petrucci ha poi fatto riferimento al possibile aumento di capienza all’interno dei Palasport, oggi al 35%.

“Finché non ci sarà il 100%, per noi, sarà sempre una sconfitta. Ci sono alcune federazioni che ringraziano il governo, per l’aumento della capienza, io non devo ringraziare nessuno, perché a noi, non è mai stato concesso nulla. Giustamente la Lega ha alzato la voce, perché non se può più. Il governo dovrebbe capire che lo sport al chiuso non è quello dei “dimenticati”, e che se la capienza all’interno dei palazzetti dovesse aumentare in tempi brevi, arrivando al 50%, non saremo contenti. Questo dovrà essere il campionato della ripartenza”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner