Intervista18/03/2011 10:45

La Bennet con Ortner nel recupero con la Pepsi. Trinchieri: 'Ci servira' una prestazione eccellente'


La Bennet con Ortner nel recupero con la Pepsi. Trinchieri: 'Ci servira' una prestazione eccellente'
Il coach della Bennet Cantù, Andrea Trinchieri, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita casalinga della sua formazione contro la Pepsi Caserta.###

Quali sono le condizioni fisiche della tua squadra?

Non credo che il problema a Markoishvili sia grave per cui domani dovrebbe esserci, mentre Ben Ortner (nella foto) è sulla via della totale ripresa.

Quale è invece lo stato di forma della Bennet?

Siamo alla soglia dell'ultima parte del campionato. La pausa ci ha permesso di riposare, ma la condizione è sicuramente cambiata. Scopriremo domani se in peggio o in meglio.

Dici sempre di guardare a una gara alla volta. A questo punto del campionato secondo te è possibile invece dare un occhio al calendario?

Abbiamo passato i due terzi della stagione perchè ormai mancano 9 giornate. Adesso avremo delle partite in casa che valgono doppio, perchè affronteremo delle formazioni che ambiscono ai playoff, e delle gare in trasferta importanti dato che sfideremo squadre che si devono salvare, come Brindisi, o che sono nella via di mezzo tra playoff e salvezza, come Sassari. Entrambi sono campi sicuramente complicati. In più giocheremo fuori casa contro Milano e Treviso e quindi credo che il nostro sia un campionato mediamente difficile in cui dovremo cogliere tanti dividendi dalle sfide casalinghe, a cominciare da quella di domani.

Domani arriva alla NGC Arena la Pepsi. Come valuti la compagine di coach Sacripanti?

Caserta è una formazione forte e in crescita che non a caso è in lizza per qualificarsi a un traguardo importante come le Final Four di Eurocup. La Pepsi ha un lungo dominante che probabilmente è la caratteristica che ha permesso loro, aldilà della qualità di tutto il roster, di rimanere in corsa in Coppa. Williams è il miglior centro "puro" del campionato e ha anche il passaporto europeo. La Juve inoltre ha mantenuto inalterato il trio di americani dell'anno passato e ha un playmaker di straordinaria efficacia come Di Bella, che ha sempre un grande impatto. E' arrivata seconda l'anno passato e in questa stagione ha conservato praticamente la stessa squadra con in più Williams. Per questo ritengo onestamente che quella campana sia una delle migliori formazioni del campionato, che non è nei primi quattro posti in classifica solamente per il cattivo avvio di stagione, ma che poi ha vinto a Treviso e sconfitto in casa Siena.

Che partita ti aspetti?

Sarà una sfida un po' "inquinata" dalla pausa. Un match in cui la fluidità delle due squadre sarà probabilmente minore rispetto a due settimane fa. So che affronteremo una formazione molto forte, determinata e per questo credo che sarà la partita in casa più difficile che dovremo disputare. Complicata proprio per la qualità dell'avversario: giocare una buona gara non sarà sufficiente per vincere, ci servirà una prestazione eccellente.


news