Legabasket logo
News 
 
Reggio Calabria ora si chiama Eurofiditalia
17/03/2005 19:49   

 
Finalmente anche la Viola ha lo sponsor sulle proprie maglie. Era rimasta l'unica società di A1 a non averne. Da oggi la squadra assume il nome di Eurofiditalia Reggio Calabria. Sono stati infatti presentati al centro sportivo gli sponsor che legheranno il proprio marchio alla società cestistica reggina. Oltre all'azienda finanziaria, che sarà il main sponsor è stato anche presentato il co-sponsor, si tratta della Medinex. Eurofiditalia ha sede a Reggio e filiali anche a Milano, Napoli, Catania. Il suo Presidente Gianni Zappia ha creato un'azienda leader nel settore. Eurofiditalia è un
gruppo finanziario nazionale da vent'anni fortemente connotato nel meridione d'Italia che conta 7 filiali e 400 agenti e mediatori finanziari nel paese. Co-sponsor è la Medinex, il cui marchio sarà anche apposto sulla maglia, azienda leader nel campo delle forniture di apparecchiature mediche per la diagnostica, nonchè della progettazione di cliniche e strutture ospedaliere.
Il suo Presidente Pasquale Rappoccio vantà già significative esperienze
nel mondo dello sport, nel volley in particolare. In passato ha ottenuto risultati significavi con la propria compagine femminile in A1. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti, oltre i rappresentanti delle aziende, l'amministratore unico della società Saverio Abenavoli, il Sindaco di Reggio Scopelliti ed il d.s. Santoro. Nel corso dell'incontro con i giornalisti è stato ufficializzato l'acquisto di Charles Gaines. Il giocatore che è giunto questa mattina in città, ha prima siglato il contratto che lo lega sino al termine del campionato alla Eurofiditalia, successivamente si è recato al Palazzetto per allenarsi con i nuovi compagni. "Sono felice di essere a Reggio con la prestigiosa maglia neroarancio - ha detto. Sono qui per dare il mio contributo alla squadra. Essere ultimi non mi spaventa, anzi mi da la forza per affrontare con più determinazione le partite". A Gaines è stato assegnato il numero 15 di maglia.

Ufficio stampa Viola Reggio Calabria




Sito Uff. Viola Reggio Calabria