Legabasket logo
News 
 
Eurolega, intitolato a Ford il titolo di miglior realizzatore
02/11/2004 14:18   

Da quest’anno il premio di miglior marcatore di Eurolega sarà intitolato al nostro amatissimo e grandissimo Alphonso Ford. Lo ha deciso l’Assemblea dell’Eurolega, riunitasi ieri a Kaunas in occasione dell’Opening Game in programma in serata tra Zalgiris e Maccabi (erano presenti anche Lucio Zanca e Gianfranco Amadio). Alphonso è stato il top scorer dal 2000 al 2003 (l’anno scorso non ha giocato la Coppa), ossia il migliore in assoluto da quando esiste la competizione Uleb. “Alphonso Ford top scorer trophy” la denominazione ufficiale per un premio nuovo, che sarà consegnato al primo marcatore complessivo di Regular Season, Top 16 e play-off, nel corso delle prossime Final Four. Un riconoscimento invocato a lungo anche dal nostro giornale, che ha raccolto e inviato più di tremila firme alla sede Uleb assieme al Cittadino Oggi di Siena e al sito sportime.gr.
Dopo un lunedì di riposo, la Scavolini torna oggi in palestra per una doppia seduta. Sempre senza Djordjevic (salterà presumibilmente sia il match di giovedì che quello di domenica) e Rannikko, con il finnico che dovrebbe tornare in panchina contro Lubiana. Allenamento anche domani, poi spazio all’Eurolega, con l’appuntamento interno di giovedì 4 alle 20,40 contro l’Olimpia.
Intanto Teramo ha appena sostituito l’infortunato Hughes con Brooke Sales, tagliato in Nba. Napoli invece ha deciso che il successore di Mazzon in panchina sarà l’ex coach della Scavo Attilio Caja.
Cam.Ca.



Il Messaggero