Torna la competizione più attesa

Preparati alla Frecciarossa Final Eight 2024!

Acquista abbonamento

Frecciarossa Final Eight 2024 - Torino - 14/18 febbraio

lba image

Lo spettacolo del basket torna a torino: vivilo da protagonista!

Il meglio della LBA

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione con oltre 36.500 spettatori, la Final Eight torna a Torino dove le 8 migliori squadre della Serie A al termine del girone d’andata si affronteranno per conquistare il titolo che l’anno scorso fu della Germani Brescia.

Palaolimpico di Torino

L’evento sarà realizzato con il supporto della Città di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino ed in collaborazione con la FIP Piemonte ed il Palaolimpico (ad oggi Inalpi Arena) sarà il teatro della competizione che si svolgerà dal 14 al 18 febbraio.

Il programma delle gare

Mercoledì 14 febbraio e giovedì 15 febbraio in programma i Quarti di Finale maschili, venerdì 16 febbraio le Semifinali femminili, sabato 17 febbraio le Semifinali maschili e domenica 18 febbraio entrambe le Finali.

AL VIA LA VENDITA LIBERA DEI BIGLIETTI

È aperta la vendita libera di biglietti e abbonamenti per i match della Frecciarossa Final Eight 2024. I quarti di finale, in programma mercoledì 14, vedranno sfidarsi EA7 Emporio Armani Milano contro Dolomiti Energia Trentino alle 18 e Umana Reyer Venezia contro Estra Pistoia alle 20.45. Giovedì 15 febbraio alle 18 la sfida tra Germani Brescia e Generazione Vincente Napoli Basket, infine Virtus Segafredo Bologna contro UNAHOTELS Reggio Emilia alle 20.45. Seguiranno le semifinali sabato 17, mentre la finalissima è prevista per domenica 18 febbraio.
lba image
mosaic

A TORINO ANCHE IL MEGLIO DEL BASKET FEMMINILE

Una delle grandi novità di questa edizione riguarda l’inserimento della Final Four della Lega Basket Femminile, in programma venerdì 16 febbraio con le due Semifinali: Umana Reyer Venezia contro Allianz Geas Sesto San Giovanni e Famila Wuber Schio contro Passalacqua Ragusa. Domenica 18 febbraio la Finalissima che precederà la Finale Maschile.
lba image

UN’ESPERIENZA A 360 GRADI

Tra le attività di intrattenimento musicale spicca quella che vedrà protagonista Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti, che si esibirà mercoledì 14 e giovedì 15 Febbraio insieme al suo immancabile basso accompagnato dal DJ Aladyn di Radio Deejay. Tutte le sere sarà protagonista la vocalist torinese Elena Castagnoli, in arte Joy, che intratterrà il pubblico sia dell'arena che del foyer. La serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, sarà animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay che sarà la Radio ufficiale dell’Evento. Sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite saranno animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket. Nel foyer del PalaOlimpico ci saranno tornei non competitivi, curati dall’ex azzurro Davide Lamma, una partita esibizione con talent, creator e influencer, un’area dedicata agli e-sports ed al gaming, con 4 postazioni attrezzate con console di gioco e megaschermi. Infine, sul palco che sarà allestito nel foyer, si alterneranno artisti musicali e creatori di podcast, con puntate speciali di Step Out, ideato da Awudu Abass e condotta per l’occasione da Tommy Marino.
lba image
mosaic
LBA - OFFICIAL LOGO

Pronto per lo spettacolo? acquista i tuoi biglietti!

acquista abbonamento
lba image

Hai qualche dubbio?