Rassegna Stampa24/05/2023 07:00

Banco di Sardegna Sassari, capitan Devecchi e la serie contro la ex Milano: "Giochiamo per arrivare il più avanti possibile, i playoff hanno sempre un fascino particolare"

Il veterano biancoblu è stato intervistato su "L'Unione Sarda"


Banco di Sardegna Sassari, capitan Devecchi e la serie contro la ex Milano: "Giochiamo per arrivare il più avanti possibile, i playoff hanno sempre un fascino particolare"

Intervistato da Giampiero Marras su “L’Unione Sarda”, Giacomo “Jack” Devecchi ha parlato della serie di playoff che sta per iniziare contro la sua ex Olimpia: “Giochiamo per arrivare il più avanti possibile. Abbiamo fatto fatica con loro in campionato, ma non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo con la mente libera e la consapevolezza di potercela giocare con tutti, come dimostrato contro Venezia”.

Come sta vivendo Devecchi gli ultimi playoff della sua carriera? "Sono tranquillo e carico, i playoff hanno un fascino particolare. Mi hanno sempre trasmesso grandi emozioni e in tante occasioni siamo andati in semifinale e due volte in finale. Ho vissuto tutte le situazioni, dalla promozione in A con Montegranaro e Sassari allo scudetto con la Dinamo”.

Dopo le difficoltà di inizio stagione, il Banco di Sardegna è arrivato sino alla semifinale: “Ero fiducioso, ma non pensavo onestamente che saremmo arrivati alle semifinali. Bravo lo staff e bravi noi giocatori a compattarci”.

Infine Devecchi detta la ricetta alla squadra per sperare di avere la meglio sui campioni d’Italia in carica: “Dobbiamo continuare con questa intensità difensiva: più siamo precisi in difesa e meno concediamo all'attacco avversario, più prendiamo inerzia e fluidità in attacco. Prima si lavora su se stessi, poi si fanno gli aggiustamenti tattici nei confronti dell'avversaria. Dobbiamo essere subito aggressivi e mantenere il ritmo sino alla fine come non siamo riusciti a fare nella gara di ritorno in campionato. Il nostro punto di forza è la squadra. Abbiamo due trascinatori come Dowe e Diop, ma ognuno a turno può essere determinante, come Kruslin, Jones e anche gli altri. In difesa invece siamo tutti decisivi, sempre”.


share

news