Preview

Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna domenica alle 16.15 su Eleven ed Eurosport 2, 29ª sfida tra le due società

All'andata i bianconeri vinsero di 30 punti

Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna domenica alle 16.15 su Eleven ed Eurosport 2, 29ª sfida tra le due società

Happy Casa Brindisi - Virtus Segafredo Bologna : 78 - 77

PalaPentassuglia 22/01/2023 16:15

Dopo la sconfitta di Sassari, l’Happy Casa Brindisi torna al PalaPentassuglia per ospitare la Virtus Segafredo Bologna, reduce dal successo contro Venezia e dalla vittoria in Eurolega contro il Panathinaikos.

Dove vederla: domenica 22 gennaio 2023 ore 16.15, Eleven ed Eurosport 2

Arbitri: Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Nei 28 precedenti giocati tra Brindisi e Bologna ci sono state 19 vittorie degli emiliani. I pugliesi sono in svantaggio anche per le sfide giocate in casa (6-7).

La Virtus ha vinto le ultime 7 gare giocate contro l’Happy Casa tra stagione regolare, Coppa Italia e playoff.

L’ANDATA

All’andata, giocata il 27 novembre scorso nel corso dell’ottava giornata, la Segafredo vinse nettamente per 98-68, con Belinelli miglior realizzatore (16 punti), davanti a Mannion (15 punti) e Weems (15 punti).

GLI ALLENATORI

Sergio Scariolo è avanti 7-3 nei precedenti contro Frank Vitucci.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

LE DICHIARAZIONI

Alberto Seravalli, assistant coach Virtus Segafredo Bologna: "Siamo tutti consapevoli della grossa differenza d’organico e di ambizioni che c’è tra noi e Milano, ma allo stesso tempo il campionato italiano ci ha spesso e volentieri riservato grandi sorprese e quindi anche noi dobbiamo credere nella possibilità di fare una grande impresa e provarci con tutto noi stessi. Il calendario ci mette di fronte nelle prossime quattro partite a due squadre di Eurolega in casa, Milano e Bologna, e due trasferte molto insidiose: dobbiamo imparare a giocare contro le “big”, a competere con loro e soprattutto a non pensare a chi abbiamo di fronte, ma provare a sfruttare queste partite come una grande opportunità per ribaltare i pronostici. Mi farebbe piacere disputare questo match davanti ad una bella cornice di pubblico e renderla orgogliosa con una prova dove daremo tutto noi stessi e mostreremo miglioramenti, indipendentemente dal risultato”. 
 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio