News

Carpegna Prosciutto Pesaro, Abdur-Rahkman al massimo in carriera in Italia per punti (23) e valutazione (34) a Brindisi

Miglior prestazione stagionale anche per Totè (17 punti e 18 di valutazione)

Carpegna Prosciutto Pesaro, Abdur-Rahkman al massimo in carriera in Italia per punti (23) e valutazione (34) a Brindisi

Travolgente prestazione della Carpegna Prosciutto Pesaro a Brindisi, ottenendo così la quarta vittoria in stagione superando la Happy Casa per 74-102.

Soltanto in un’occasione i pugliesi avevano subito più punti in una gara giocata in casa, il 15 Maggio 2011, quando alla giornata 30 del campionato 2010/11 Avellino vinse per 68-112.

I 28 punti di scarto subiti dalla formazione di Jasmin Repesa rappresentano la seconda peggior sconfitta per Brindisi in stagione regolare.

I 102 punti realizzati dalla Carpegna Prosciutto sono il nuovo record stagionale assoluto stagionale, dato che in precedenza ne avevano segnati 101 sia Sassari alla 2ª giornata contro Verona che Varese nella giornata scorsa contro Scafati.

Pesaro si conferma l’attacco più prolifico del campionato con 90.1 punti realizzati, davanti a Varese (89.9) e Brescia (85.7).

È la seconda volta in stagione che Pesaro chiude con il 70% (28/40 al PalaPentassuglia) o più da due punti; era successo alla prima giornata contro Trieste, dove con 31/42 Pesaro aveva fatto registrare il 73.8% che è ancora la seconda miglior prestazione in stagione.

Soltanto Pesaro e Varese sono riuscite a mettere insieme due prestazioni da 70% o più da due punti in questa prima parte di stagione. Le altre due società che hanno raggiunto questa cifra in una gara sono Reggio Emilia e Sassari.

Il 126 di valutazione ottenuto da Pesaro è la terza prestazione assoluta in questa stagione, dopo il 132 realizzato da Sassari e Bologna rispettivamente alla seconda e quarta giornata di campionato.

Per Pesaro arriva anche il record stagionale di liberi segnati (25) e tentati (34) con 25 falli subiti.

Abdur-Rahkman si conferma miglior realizzatore del campionato e grazie ai 23 punti segnati ieri, suo “high” personale, porta la sua media a 18.9 a partita.

La guardia della Carpegna Prosciutto ha fatto registrare una valutazione finale di 34, anche in questo caso massimo in Italia, grazie anche ai 7 assist e ai 6 rimbalzi in 28 minuti di gioco.

21.9 la sua media valutazione in questa stagione, primo nella speciale classifica ed unico giocatore con media superiore al 20.

Miglior prestazione stagionale anche per Leonardo Totè, che chiude senza errori dal campo con 17 punti (6/6 da due punti e 5/8 ai liberi) per una valutazione finale di 18.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner