News

Banco di Sardegna Sassari – Givova Scafati, Piero Bucchi raggiunge “Dado” Lombardi al 5° posto assoluto per partite allenate in Serie A (727)

Le due squadre si affrontano per la prima volta in Serie A

Banco di Sardegna Sassari – Givova Scafati, Piero Bucchi raggiunge “Dado” Lombardi al 5° posto assoluto per partite allenate in Serie A (727)

Banco di Sardegna Sassari - Givova Scafati : 86 - 76

PalaSerradimigni 20/11/2022 20:00

Il Banco di Sardegna Sassari – reduce dal k.o. di Trieste - chiude la 7ª giornata ospitando la Givova Scafati, reduce dal k.o. con Varese, dall’approdo di Attilio Caja in panchina al posto di Alessandro Rossi e dalla firma di Artjoms Butjankovs. La Dinamo ha chiuso il rapporto contrattuale con Chinanu Onuaku ed ha accolto l’ex Fortitudo e Cagliari DeShawn Stephens.

Dove vederla: domenica 20 novembre 2022 ore 20.00, Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Paternicò, Edoardo Gonella, Antonio Bartolomeo

GLI ALLENATORI

Sono 25 i precedenti tra i due allenatori Attilio Caja e Piero Bucchi, con il secondo in vantaggio per 16-9.

LE CURIOSITÀ

Attilio Caja (680) e Piero Bucchi (726) sono i due allenatori in attività in Serie A con più partite allenate.

Con la gara di domenica, Piero Bucchi raggiunge Gianfranco Lombardi a 727 partite allenate al 5°posto assoluto degli allenatori con il maggior numero di gare in campionato.

GLI ASSENTI

Banco di Sardegna Sassari – Chris Dowe è out per una lesione di 2°-3° grado del muscolo grande dell’adduttore destro.

GLI EX

Givova Scafati – David Logan ha giocato a Sassari nelle stagioni 2014/15, 2015/16 e 2021/22, completando un totale di 131 partite e realizzando oltre 2.000 punti su suolo italiano con la canotta della Dinamo, club con il quale ha conquistato il “triplete” nella stagione 2014/15.
Diego Monaldi ha completato la stagione 2016/17 in Sardegna, andando a referto in 36 occasioni.

LE DICHIARAZIONI

Piero Bucchi, coach Banco di Sardegna Sassari: “Questo gruppo è diverso da quello visto a Trieste, sono sereno sulle qualità umane dei ragazzi, sono convinto che hanno dentro qualcosa di diverso dall’ultima partita, è una base solida fatta di persone serie di cui ho la massima stima. Il lavoro quotidiano è fondamentale, l’aggiunta di Deshawn è chiave, per la serenità, per la collaborazione, sono contento del suo arrivo, l’atmosfera è molto buona, al di là che Scafati abbiamo un coach esperto, dei giocatori di talento, abbiamo la voglia di competere e sono sicuro che affronteremo il match con la giusta mentalità”.

Diego Monaldi, playmaker Givova Scafati: "Abbiamo cercato di sfruttare al meglio la sosta del campionato lavorando duramente, sia perché siamo reduci da una sconfitta e sia perché il nuovo coach Attilio Caja non ha molto tempo per darci la sua idea di gioco. Ci siamo subito messi al lavoro con la testa bassa, sfruttando al massimo il tempo disponibile e così arrivare alla sfida di domenica a Sassari preparati al massimo, con l’obiettivo di andare a fare risultato. Giocheremo su un campo tutt’altro che facile, ci troveremo di fronte una squadra tosta, dotata di un ottimo roster, che, al di là delle sconfitte da cui è reduce, proverà a sfruttare al meglio il fattore campo per andare a punti, ma così come loro anche noi siamo molto motivati e ce la giocheremo a testa alta".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner