News

Germani Brescia – Bertram Yachts Tortona domenica alle 17.30 su Eleven e DMAX

Le due squadre si sono affrontate solo nella regular season della passata stagione

Germani Brescia – Bertram Yachts Tortona domenica alle 17.30 su Eleven e DMAX

Germani Brescia - Bertram Yachts Derthona Tortona : 83 - 68

Palaleonessa A2A 20/11/2022 17:30

La Germani Brescia, dopo essere stata sconfitta dalla Treviso, torna in campo per ospitare la Bertram Yachts Tortona, reduce dalla prima sconfitta in campionato a Brindisi.

Dove vederla: domenica 20 novembre ore 17.30, Eleven Sports e DMAX

Arbitri: Manuel Mazzoni, Mark Bartoli, Martino Galasso

I PRECEDENTI

Tortona ha vinte entrambe le gare giocate contro Brescia nella scorsa stagione.
Vittoria in trasferta con due punti di scarto e vittoria casalinga per 81-74.

GLI ALLENATORI

Queste due sfide tra le società coincidono con i precedenti tra gli allenatori Alessandro Magro e Marco Ramondino.

GLI ASSENTI

Germani Brescia – Tommaso Laquintana è out per una lesione di primo grado al bicipite femorale.
Michael Cobbins è out per un trauma alla retina.
Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.

Bertram Derthona Basket Tortona - Tyler Cain è assente per un problema muscolare.

GLI EX

Bertram Derthona Basket Tortona - L'assente Tyler Cain ha completato la stagione 2019/20 alla Germani viaggiando a 9.1 punti e 7.1 rimbalzi di media.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Magro, coach Germani Brescia: "Sono contento di quello che la mia squadra è riuscita a fare durante la pausa per le Nazionali, sono curioso di vedere i miei giocatori all’opera contro una squadra forte come Tortona". Questo il pensiero di Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, che presenta così il big match della settima giornata di campionato, che vedrà i biancoblu di fronte alla lanciatissima Bertram Tortona, compagine che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Veniamo dalla pausa per le Nazionali e abbiamo avuto la possibilità di allenarci per più giorni consecutivi. Sono contento di quello che la squadra è riuscita a fare, nonostante alcune assenze. Ci stiamo preparando al meglio, non solo per la gara con Tortona, ma per il ciclo di gare molto importanti che ci attende nelle prossime settimane. Tra di noi c’è grande entusiasmo e grande voglia di ripartire. Il primo impegno ci metterà di fronte a una delle migliori formazioni di campionato, non solo per la posizione in classifica ma soprattutto perché in questo inizio di stagione si è dimostrata davvero solida. Tortona è stata brava a continuare sulla scia della scorsa stagione, nella quale era stata con noi una delle sorprese del campionato. Durante l’estate ha puntellato il roster in maniera eccellente, inserendo giocatori del calibro di Christon, autentico faro della squadra per rendimento e leadership, e Radosevic. Inoltre può fare affidamento su tanti giocatori fondamentali, a partire da quelli confermati dalla scorsa stagione come Macura, Daum, Cain e Severini".

Marco Ramondino, coach Bertram Yachts Derthona Tortona: “Brescia è riuscita a essere competitiva sia in campionato che in EuroCup nonostante abbia dovuto convivere con numerosi problemi di natura fisica. Delle sei sconfitte stagionali, tre sono arrivate con 1 punto di scarto e una con 2 punti. Ha un roster lungo, formato da dodici giocatori e ha il terzo attacco del campionato. Nelle vittorie la Germani segna più di 90 punti a gara, con qualità, organizzazione e soluzioni per fare male alla difesa. Ci aspettiamo un incontro duro contro una formazione che sarà estremamente motivata a giocare duro, imporre il proprio gioco ed esaltarsi davanti al proprio pubblico. Siamo fiduciosi che, con la salute e il lavoro, la squadra migliorerà e dobbiamo essere competitivi. Il focus e la preparazione sono finalizzati, come sempre, per fare il massimo ed essere sereni con quello che verrà dalla partita”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner