News

Il Presidente Casarin e i 150 anni dell’Umana Reyer Venezia: “È sempre un onore e motivo di orgoglio dirigere questa società storica, una pietra miliare per la città”

Il numero uno del club veneto ha parlato su “la Nuova di Venezia e Mestre”

Il Presidente Casarin e i 150 anni dell’Umana Reyer Venezia: “È sempre un onore e motivo di orgoglio dirigere questa società storica, una pietra miliare per la città”

A due giorni dal compleanno numero 150 della società orogranata, il presidente dell’Umana Reyer Venezia Federico Casarin ha parlato a Michele Contessa su “la Nuova di Venezia e Mestre”: “È sempre un onore e motivo d'orgoglio essere presidente o dirigente di una società storica come la Reyer; lo è ancora di più in questa stagione in cui ricorre questo anniversario particolare. Avvertiamo una responsabilità superiore, il desiderio di far ancora meglio, e questo non ristretto all'ambito sportivo o ai risultati. La Reyer rappresenta una pietra miliare della città, ha sempre svolto un ruolo importante nel tessuto sociale. Era questo uno dei fondamenti principali per cui è stata costituita 150 anni fa e noi, dal 2006 quando è arrivato Luigi Brugnaro, abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per tutte le componenti della società e continueremo a farlo. Stiamo portando avanti lo spirito dei fondatori, i valori della società, ovviamente adeguandoci ai tempi e ai cambiamenti della realtà quotidiana”.

In occasione del centenario nel 1972, Casarin era ancora molto piccolo: “Il basket non era ancora il mio sport preferito, frequentavo l'oratorio e praticavo tanti sport, poi nell'estate tra la prima e la seconda media ho iniziato a giocare nella Polisportiva Carpenedo”.

Per il 150° anniversario sono in programma una serie di eventi: “Saranno svelati a breve, ci sono persone che lavorano da mesi, intanto è stato cambiato il logo a inizio luglio e con la partenza della nuova stagione il numero 150 campeggia un po' dappertutto. L'impegno di Luigi Brugnaro e della sua famiglia non è solo negli investimenti, ma anche nella presenza, nella passione e nel voler sempre migliorare”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner