News

Trofeo "Dalla Riva", la Virtus Segafredo Bologna conquista il 3° posto contro la Nutribullet Treviso (90-64)

Il top scorer dei bianconeri è stato Semi Ojeleye con 20 punti

Trofeo "Dalla Riva", la Virtus Segafredo Bologna conquista il 3° posto contro la Nutribullet Treviso (90-64)

Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 64 – 90
(Q1 17 – 25; Q2 29 – 46; Q3 47 – 66)

Nutribullet Treviso Basket: Banks 2, Iroegbu 12, Sarto 13, Torresani, Zanelli 5, Vettori 5, Sorokas 6, Faggian 9, Cooke Jr 4, Falqueto, Pellizzari ne, Simioni 8.
Coach: Nicola

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 5, Belinelli 6, Ruzzier 4, Martini, Lundberg 12, Menalo 6, Mickey 10, Camara 13, Weems 14, Ojeleye 20. 
Coach: Diana

Arbitri: Pepponi, Catani, Di Francesco.

 

La cronaca del match.
Finale 3/4° posto a Cavallino Treporti tra Nutribullet Treviso Basket e Virtus Segafredo Bologna.

Le V Nere partono subito forte guidate da Ojeleye (2-10), la squadra di Coach Nicola è imprecisa in fase di attacco, Bologna al contrario difende forte e attacca con tutte le sue frecce obbligando così la panchina veneta al primo time out della gara a 5′ abbondanti dalla prima sirena (4-17). I biancoblu provano ad entrare in partita, tentano di avvicinarsi ai bianconeri senza davvero mai impensierire Belinelli e compagni, primo quarto che si chiude sul 17 a 25. Secondo periodo di gioco equilibrato, la Segafredo non lascia troppo spazio di manovra ai tentativi di rimonta avversari, a 5′ dall’intervallo lungo la Virtus guida con il punteggio di 25 a 36, Lundberg e Menalo fanno la voce grossa in attacco, Mickey in difesa non lascia entrare nessuno e il primo tempo si chiude con i bianconeri avanti (29-46). Lundberg e Weems vogliono chiudere in fretta la pratica Nutribullet, Ojeleye è dello stesso avviso e piazza la bomba del +24 e Treviso ferma tutto per riordinare le idee (34-58). Il canovaccio dell’incontro non cambia, la squadra di Coach Diana non lascia conclusioni pulite dall’arco, sotto i tabelloni i lunghi bolognesi rendono la vita difficile ai loro avversari, Cordinier e Lundberg continuano a segnare e anche il terzo quarto va in archivio con Belinelli e compagni in vantaggio (47-66). La reazione d’orgoglio di Banks e compagni è tutta racchiusa all’inizio dell’ultimo quarto, la Segafredo però riprende subito il pallino della gara, questa volta Camara e Ojeleye segnano, subiscono fallo e confezionano il nuovo +21 per i loro compagni (58-79), nel finale c’è spazio anche per il giovane Martini che segna e viene applaudito da tutta la panchina virtussina. Treviso sconfitta, si impone la Virtus Segafredo con il punteggio di 64 a 90.

Al termine del Torneo Dalla Riva SportFloor, Coach Diana ha commentato così la due giorni a Cavallino Treporti: “Prima di parlare della squadra, ci tengo a mandare un affettuoso abbraccio ad Abi, siamo ancora in apprensione e dispiaciuti, soprattutto per il lavoro che stava svolgendo. La squadra si sta allenando da una quindicina di giorni, ed è giusto che mostri miglioramenti gara dopo gara. Se con Pesaro si erano visti più bassi che alti, con Venezia siamo stati più consistenti e oggi con Treviso più solidi, sempre con qualche alto e basso come è normale che sia in questo momento di preparazione. La squadra gioca insieme, si aiuta l’un l’altro e questo è sicuramente un buon inizio. Siamo un buon mix, con giocatori a Bologna ormai da tempo, giocatori veterani da inserire nel nostro sistema di gioco e giovani da far crescere, l’obbiettivo è quello di creare un gruppo solido con i giusti tempi.” 

Dopo la due giorni a Cavallino Treporti ha parlato Kyle Weems: “In questo weekend penso che siamo andati nella direzione che vogliamo, ovviamente mancano ancora alcuni giocatori e coach Scariolo: speriamo che possano terminare al meglio il loro Europeo. Ovviamente siamo tutti vicini al nostro ‘fratello’ Abi, gli mandiamo un grande abbraccio. Adesso un giorno libero dopo un lungo percorso finora dal 23 agosto. Ci focalizziamo sulla prossima settimana di allenamenti e non vediamo l’ora di vedere i nostri tifosi.”

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner