News

UNAHOTELS Reggio Emilia, il ritorno di Olisevicius: “Il mio stato di forma aumenta, già ad ottobre potrei tornare a giocare”

L’ala lituana ha parlato su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia” e "Gazzetta di Reggio"

UNAHOTELS Reggio Emilia, il ritorno di Olisevicius: “Il mio stato di forma aumenta, già ad ottobre potrei tornare a giocare”

Intervistato da Francesco Pioppi su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia” e Nicolò Valli sulla "Gazzetta di Reggio", Osvaldas Olisevicius ha parlato del suo recupero dalla doppia operazione ai tendini di Achille: “Mi sento bene. Mi alleno ogni giorno e ogni giorno percepisco dei miglioramenti e il mio stato di forma aumenta”.

Non è stata un’estate semplice per lui, considerando anche che non ha avuto la chance di giocarsi un posto nella sua Lituania per EuroBasket 2022: “Sì, soprattutto dal punto di vista mentale onestamente, perché non avevo mai avuto infortuni così importanti e che mi facessero stare lontano dal campo e dai miei compagni così tanto tempo. A tutto questo aggiungiamoci che non ho potuto partecipare agli Europei con la mia nazionale e quindi potrete capire che è stata doppiamente dura”.

La data del rientro, comunque, si avvicina: “Non voglio creare aspettative ma credo proprio che già ad ottobre potrò giocare senza troppi problemi, mi sento finalmente bene e, come ho già detto, sento che ogni giorno che passa la mia situazione migliora. Ho già iniziato a correre e ad allenarmi coi miei compagni e le cose stanno andando bene. Detto questo: è chiaro che l'ultima parola spetterà ai medici che mi hanno seguito ed operato, ma sono molto molto ottimista”.

Infine un parere sulla nuova UNAHOTELS: “È difficile da dire perché ci mancano ancora tanti giocatori importanti all'appello, ma mi sembra sia stata costruita una squadra di talento e quando arriveranno anche i ragazzi che ora sono in nazionale (Hopkins e Ponitka, ndr) lo sarà ancora di più: le prime impressioni sono ottime, il gruppo è sano, ascolta il coach e ha voglia di lavorare e seguire i consigli”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner