News28/04/2008 09:09

Sacchetti è incredulo «Una brutta esperienza»


Arriva in sala stampa rabbuiato e quasi incredulo Meo Sacchetti, dopo la prestazione da dimenticare offerta dai suoi uomini sul parquet di Siena. Il modo peggiore per chiudere questa esaltante stagione regolare.
«Onestamente, ammetto che c'è poco da dire, dopo una partita come quella di oggi – esordisce il tecnico della Pierrel – è stata davvero una brutta esperienza. Si è assistito a una partita tra una squadra ben motivata e un'altra con la testa altrove. A tratti sembrava di vedere una partita di allenamento tra una squadra di Eurolega contro una rappresentativa juniores. Sotto il profilo tecnico non c'è nulla da spiegare».
- Pensa che l'umiliante sconfitta subita possa avere degli strascichi sul morale dei suoi ragazzi in vista dei playoff?
«Io mi auguro che la batosta di oggi influisca sì, ma positivamente. Se abbiamo un pizzico d'orgoglio, adesso dobbiamo mettercela tutta per dimostrare che non siamo la squadra vista contro la Montepaschi. Ciò che è emerso da quest'esperienza è che evidentemente abbiamo bisogno di riposo, prima di proiettarci sui playoff che cominceranno nella prossima settimana».
- Come mai, alla fine, ha deciso di non schierare Pozzecco?
«Da un mese a questa parte il nostro playmaker ha un problema al tendine d'Achille. Non avrebbe avuto senso rischiarlo in una partita priva di significato, con la possibilità di comprometterne l'impiego nei quarti di finale».(f.z.)

share

news