News11/08/2007 08:20

E sul taccuino di Atripaldi c’è anche Mensah-Bonsou

Il mercato della Benetton in souplace


Qualche nome nuovo inizia a circolare nel mercato della Benetton, fermo ormai da un mese. Perse definitivamente le speranze di accaparrarsi i servigi di Josh Powell ed in attesa di avere l’ufficialità di Mario Austin, è spuntato adesso il centro Pops Mensah-Bonsou, 2.06, 24 anni, passaporto inglese, quest’anno a Dallas con cifre in realtà modeste: 2.4 punti e 1.8 rimbalzi in 6 minuti. Oltre a lui il numero tre Charles Gaines, 27 anni, 2.02, dalla Joventud Badalona, dove però ha giocato pochissimo, appena cinque gare, a causa di un infortunio, segnando quattro punti di media.
Un’altra voce arriva da Biella e vorrebbe la Benetton girare in prestito alla formazione piemontese il giovane play francese Ona Embo, dopo naturalmente averlo messo sotto contratto. Embo, nativo di Lilla, in queste settimane è impegnato con la sua nazionale ai campionati uuropei under 18: per lui, nel successo 90-53 su Israele giovedì scorso, tre punti. Finora sta viaggiando a 6.6 punti e 2.2 assist.
Ma si tratta, se confermato, di un movimento minore: l’attesa adesso è naturalmente per l’annuncio del primo dei tre giocatori che ancora mancano per completare il roster biancoverde. Come detto uno dovrebbe essere Mario Austin, ed è un colpo non da poco; qualche problema in più per l’altro lungo, dopo che per Wang ZhiZhi e Powell è andata male. Però Marco Atripaldi ha sempre detto che per il raduno, il 23 agosto, il roster dovrebbe essere a posto. (si. fo.)


share

news