News16/07/2007 14:10

La Scavo aspetta Gay e il suo taccuino

In attesa del sì del “bulgaro” Clark domani punto della situazione col team manager al rientro da Las Vegas


Giornata interlocutoria quella di ieri in casa Scavolini-Spar. Il giemme Montini rientra in città oggi da Brescia, ma fino al ritorno di coach Sacripanti da Gorizia e del team manager Dan Gay dagli States non si prenderanno decisioni, garantisce il direttore generale. «Nessuna riunione, non si fa niente prima di martedì».
Ieri Keydren Clark si è incontrato con il suo agente americano a Salt Lake City e il procuratore gli ha inoltrato nel dettaglio tutte le offerte pervenute per la prossima stagione. La sensazione è che Pesaro sia la soluzione favorita per mille motivi e che si spinga per questa destinazione, anche se c’è sempre il rischio – remoto – di due anni di contratto garantito con Utah. Mercoledì o al massimo giovedì arriveranno risposte, si spera definitive. Le impressioni, lo ripetiamo, sono positive: in Grecia il regista avrebbe poco spazio e la Spagna non convince troppo. Intanto i primi di agosto Clark sarà in Bulgaria a ritirare il suo passaporto comunitario. E’ ormai davvero questione di pochissimo, poi sapremo se il folletto già apprezzato in Grecia deciderà di misurare il suo talento nel Belpaese.
Dopo il play sarà la volta della guardia, e la Scavolini-Spar edizione 2007-08 prenderà pian piano forma. Arriverà un esterno “equilibratore”, meno tiratore di Clark, insomma uno che non toglierà neppure luce a Myers. E potrebbe essere un giocatore che non viene dal campionato italiano, anche se per ora non lo si è individuato esplicitamente e ci si concentra tutti sul play, vero “nodo” della squadra. In America Dan Gay ha scambiato pareri praticamente con tutti e chi lo ha visto racconta di un Dan attivissimo nelle “public relation”. Gay si sarebbe pure fatto un’idea di giocatori che starebbero bene vestiti di biancorosso… Di informazioni da riferire ne avrà molte.
Nel frattempo proprio ieri il lungo Sven Shultze, in uscita da Milano, si è accordato con Udine. Ma a Pesaro gli uomini da piazzare sottocanestro non dovrebbero essere comunitari…
Oltre agli stranieri, a chiudere la rosa arriveranno due italiani, quelli che mancano per le regole della Lega. Uno proverrà dal vivaio e sarà probabilmente Amici, l’altro sarà un numero tre. «Non potrà essere uno “importante”, per intenderci Datome non lo prendiamo in considerazione perché vuole giustamente giocare e qui non avrebbe spazio… - chiarisce Montini - Cerchiamo un giovane ma sarà l’ultimo in assoluto ad arrivare e per ora non ce ne preoccupiamo».
Intanto Giovanni Tomassini, di rientro dalla Nazionale Under 20, scenderà a Pesaro per firmare il contratto quadriennale che lo legherà alla Scavo-Spar e immediatamente dopo sottoscriverà il suo prestito a Pavia, in Legadue, per il prossimo torneo.
La stagione della Vuelle partirà ufficialmente il 16 agosto con il raduno, e poi si snoderanno pian piano tutte le amichevoli. «Definiremo la preparazione nei dettagli con coach Sacripanti – precisa Mauro Montini – Sarà lui ad approfondire date e appuntamenti». Di sicuro la Scavolini-Spar sarà presentata al suo pubblico venerdì 31 agosto, nel corso dell’Opening Game “Primo Trofeo Alphonso Ford” contro la Montepaschi Siena. Un appuntamento per il quale si sta già lavorando e che si preannuncia ricco di piacevoli sorprese. Per il calendario della prossima Serie A occorrerà attendere fine luglio. Il campionato inizierà il 30 settembre.
CAMILLA CATALDO

share

news