News26/07/2006 08:55

Bipop ad un passo dal pivot greco Dorkofikis

L’anno scorso giocava nell’Air Avellino. Ha 26 anni ed 206 centimetri. McIntyre ha formalizzato l’accordo con Siena. «Frates a Roma? Balle»


E’ vicinissimo l’acquisto del greco Periklis Dorkofikis, ala-pivot nell’ultima stagione all’Air Avellino. Ha 26 anni, è alto 205 centimentri e pesa 105 chilogrammi. Con lui la panchina della Bipop sarebbe completata.
Massimo Grisanti, però, fa pretattica. «E’ un giocatore che ci interessa, ha un buon tiro da fuori e un atteggiamento che ci piace. Quella in corso è una trattativa che esiste come con tanti altri giocatori, ma il mercato adesso è fermo e ci troviamo in una situazione di stallo», Nonostante tutto, sembra che il passaggio del giocatore in biancorosso sia cosa quasi fatta. Per ciò che concerne le uscite, invece, si segnala che la Montepaschi Siena ha acquistato il play americano della Bipop, Terrel McIntyre. Il colored ha firmato con la società biancoverde un contratto biennale.
Intanto, riemergono le notizie legate a un possibile addio di Fabrizio Frates. Si parla infatti di un interessamento della Virtus Roma, che però lo stesso interessato smentisce. «Da Reggio non mi muovo. Ho un altro anno di contratto con la Pallacanestro Reggiana e non c’è nessun movimento a breve termine. Non è avvenuto nessun contatto con il team capitolino».
Anche il presidente Stefano Landi affonda l’idea del trasferimento di Frates. «Questa voce non è vera. E’ una consuetudine in questo periodo far uscire queste notizie, d’altronde l’anno scorso sempre di questi tempi si vociferava la stessa indiscrezione. E’ chiaro - continua il presidente - che vale il principio secondo il quale non si lega nessuno, se dovessero arrivare delle offerte concrete. Però trovandoci nel periodo di inizio preparazione, una soluzione del genere, in questo momento, sarebbe molto difficile, in quanto i tempi sono avanzati. Frates - dice ancora Landi - è un allenatore interessante per molte società e negli ultimi anni ha ottenuto risultati considerevoli. Noi speriamo di continuare a collaborare con lui. E’ un ottimo allenatore».
Deciso sulla posizione dell’allenatore della Bipop è, infine, il ds Massimo Grisanti. «A me non risulta assolutamente, questo interessamento, lo leggo come tutti dai giornali. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta da Roma».

Matteo Zanichelli

news