News24/07/2004 14:09

Alibegovic: «Cittadini? Maggioli? Markovic non è inferiore a loro »


«Un lungo italiano o un (vecchio) comunitario che sia in grado di fare la differenza e che abbia un costo accettabile? Se ne conoscete qualcuno vi prego di darmi subito il nominativo!». Così tra il serio ed il faceto Teo Alibegovic risponde alla solita domanda su chi sarà il centro titolare della Snaidero 2004-05. «Cittadini, Maggioli? - continua Teo- bravini sì, ma oltre a costare non mi sembrano per niente superiori a Markovic. Vogliamo ponderare molto bene la nostra scelta anche perchè come già detto più volte in passato guardiamo molto anche all' "uomo" che viene a giocare a Udine. Pretendo una persona che si senta parte integrante della squadra e della città di cui difende i colori, che accetti con entusiasmo il nostro progetto. Come già affermato in questi giorni ribadisco comunque che le nostre scelte ruotano tutte attorno a quella che sarà le decisione di Michele Mian. Ci siamo trovati a tavolino sia con lui che con il suo procuratore e gli abbiamo prospettato tre o quattro possibilità di prolungamento del rapporto. Aspettiamo una risposta».

- C'è qualche giocatore che non sarà presente al raduno previsto per il 9 agosto al "Carnera"?

«Salvo obblighi legati alla pallacanestro, vedi ad esempio impegni con la nazionale, chi non si presenta il 9 agosto può fare a meno di farsi vedere nei giorni successivi. Sono da una vita nel mondo del basket e ne ho viste di tutti i colori. Di certo non sarò io ad abboccare alla "quinta nonna deceduta"!».

- Dan Langhi sta facendo faville nella Summer League statunitense.

«E c'è chi sta cercando in modo non proprio corretto di allettarlo con proposte economiche di una certa consistenza. L'invidia è una brutta bestia. Siamo arrivati prima noi e Dan è nostro. Non sono di certo andato ad Houston per turismo quando mi sono "accampato" a casa sua per strappargli la firma». Intanto offerte varesine per Sinisa Kelecevic.

Gi.Bol.


share

news