News08/01/2004 08:38

Coop, arriva in prova l’ala Masieri

L’italo-argentino sta giocando in LegaDue con la Futurvirtus di Podestà


È ripartita, finalmente al completo, la preparazione della Coop Nordest in vista dell’impegno di campionato contro la Montepaschi Siena, in programma domenica, alle 18.15 al PalaTrieste.
L’ultimo impegno casalingo di un girone di andata che si chiuderà la domenica successiva al PalaBarbuto di Pozzuoli contro la Pompea Napoli, propone a Trieste la classica sfida impossibile. Avversaria terribile, Siena, resa ancora più temibile dalla secca sconfitta rimediata nell’anticipo dell’ultima giornata contro la Benetton Treviso. Una Montepaschi doppiamente arrabbiata e alla ricerca di riscatto, dunque, al cospetto della quale Trieste dovrà cercare di dare il meglio, esaltando le sue qualità di squadra.
«In questo momento – ha spiegato coach Pancotto al sito ufficiale della società – la cosa fondamentale da capire è che in campo dobbiamo aiutarci più che mai. Ho detto ai giocatori che il lavoro in palestra può essere importante ma poi, in campo, devono aiutarsi da soli aumentando la voglia di soffrire. In questo momento, a livello di quantità produciamo più dei nostri avversari ma poi, al tirar delle somme, ci manca qualcosa. Migliorare le nostre statistiche diventa così un obiettivo così come rendere più difficile ogni situazione di gioco agli avversari, diminuendo i canestri facili subiti e abbassando le loro percentuali».
Ieri Cesare Pancotto è tornato ad avere la rosa a disposizione dopo il turno di riposo osservato da capitan Casoli (sciatalgia), Fajardo (botta alla schiena rimediata contro la Breil) e Mitchell che ha lavorato a parte proseguendo la terapia differenziata per salvaguardare il ginocchio destro. Un allenamento impreziosito dalla presenza di Leandro Masieri, l’ala italo-argentina del 1976 quest’anno alla FuturVirtus, che lo scorso anno ha giocato in Italia con il Bignami Castelmaggiore e che ha alle spalle una buona esperienza nel campionato argentino con le maglie di Boca Juniors, Gymnasia e Estudiantes Bahia Bianca. Un giocatore che ha certamente elevato la qualità del lavoro e che, dopo quasi un mese, ha consentito a Trieste di allenarsi al completo. Masieri resterà a Trieste fino a sabato in prova, in attesa di una eventuale decisione.
Lorenzo Gatto

share

news