News

Domenica alle 19.00 8° match in Serie A tra Pallacanestro Trieste e Carpegna Prosciutto Pesaro

Frank Gaines è il grande ex della partita

Domenica alle 19.00 8° match in Serie A tra Pallacanestro Trieste e Carpegna Prosciutto Pesaro

Pallacanestro Trieste - Carpegna Prosciutto Pesaro : 74 - 100

Allianz Dome 02/10/2022 19:00

Pallacanestro Trieste e Carpegna Prosciutto Pesaro si sfidano nel corso della 1ª giornata 2022/23.

Il club giuliano ha promosso a capoallenatore e debuttante in Serie A il giovane Marco Legovich, confermato quattro giocatori (Davis, Deangeli, Campogrande e Lever) e aggiunto i giovani Antonio Daijuan e Dion Sheqiri. I nuovi arrivati sono invece il playmaker Stefano Bossi, le guardi Frank Gaines e Frank Bartley, l’ala AJ Pacher e i centri Skylar Spencer e Giovanni Vildera.

I marchigiani invece hanno riportato in panchina Jasmin Repesa e confermato Moretti, Tambone, Stazzonelli, Dia e Delfino. I nuovi volti sono invece le guardie Muhammad-Ali Abdur-Rahkman e Riccardo Visconti, le ali Valerio Mazzola, Vasilis Charalampopoulos e Kwan Cheatham e i centri Dejan Kravic e Leonardo Totè.

Dove vederla: domenica 2 ottobre 2022 ore 19.00, Eleven Sports

Arbitri: Manuel Mazzoni, Valerio Grigioni, Marco Catani

I PRECEDENTI

Nei sette precedenti tra le due squadre, ci sono state 4 vittorie per Trieste e 3 per Pesaro.

I giuliani non hanno mai perso contro i marchigiani tra le mura amiche (3 vittorie su 3).

Nelle sfide tra le due società c’è stata soltanto una vittoria esterna, quella dell’allora Allianz alla Vitrifrigo Arena di Pesaro arrivata alla giornata 17 della stagione 2019/20 (76-82 il finale di quel match giocato il 5 gennaio 2020).

GLI ASSENTI

Pallacanestro Trieste – Alessandro Lever è assente per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

GLI EX

Pallacanestro Trieste – Frank Gaines ha disputato a Pesaro sei partite nell’annata 2014/15, realizzando 6.2 punti a partita.

LE DICHIARAZIONI

Marco Legovich, coach Pallacanestro Trieste: "Siamo tutti veramente molto emozionati, ormai molto vicini alla prima partita. C'è grande voglia di scendere in campo dopo tanti mesi passati dalle ultime partite ufficiali. Da parte mia, dello staff tecnico, ma è una sensazione assolutamente condivisa da tutta la squadra, c'è impazienza per ritrovarci sul parquet, ritrovare la nostra gente, sperando di partire con il piede giusto. Pesaro è una squadra esperta, molto solida, che in precampionato ha già espresso un buon livello di basket, sfidando squadre importanti sia del panorama italiano che europeo. Si tratterà senza dubbio una partita fisica, tosta, in cui da entrambi i lati del campo ci sarà una buona dose di tensione di scrollarsi di dosso".

Bruno Savignani, vice coach Carpegna Prosciutto Pesaro: "Come in tutte le prime partite di campionato c'è una certa ansia e volontà di fare bene scendendo subito in campo. Dobbiamo essere consapevoli che giocare in trasferta non è mai facile e sicuramente Trieste vorrà imporre il proprio gioco e fisicità, mettendo pressione sulla palla e sui blocchi. Abbiamo lavorato in settimana su questo e sui loro punti di riferimento offensivi, le tre guardie americane".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner