News

Bertram Yachts Tortona, ecco Semaj Christon: “Ho scelto questa società perché ha grandi obiettivi. La Serie A? Campionato molto competitivo”

Il playmaker americano è stato intervistato su “Il Piccolo – Alessandria”

Bertram Yachts Tortona, ecco Semaj Christon: “Ho scelto questa società perché ha grandi obiettivi. La Serie A? Campionato molto competitivo”

La nuova stella della Bertram Yachts Tortona, Semaj Christon, si è aperta a Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria”, sottolineando i motivi che hanno portato l’americano a scegliere il Derthona: “La Bertram è una società ambiziosa che ha grandi obiettivi, ottimi giocatori e una struttura professionale. Ho deciso di venire qui perché penso di poter contribuire un po' a scrivere la storia di questo club”.

Un commento sulle prime settimane di preparazione: “Queste prime settimane sono andate molto bene. Ci stiamo conoscendo tra giocatori e allenatori. Il precampionato serve proprio a questo: a prendersi vicendevolmente le misure e imparare a conoscersi”.

Per Christon è un ritorno in Italia, vista la sua precedente esperienza a Pesaro di 7 anni fa: “Ho un bellissimo ricordo dell’Italia. Un Paese fatto di persone magnifiche e molto accoglienti. Anche la Serie A è molto competitiva. Rispetto all'anno di Pesaro (2015/2016 con salvezza conquistata, ndr) sicuramente mi sento un giocatore più esperto e maturo”.

Da dov’è nata la passione per il basket? “Me l'hanno trasmessa mia mamma, il mio primo coach e il mio migliore amico. Con i miei amici di quando ero piccolo ci trovavamo sempre a giocare ai campetti. Le persone che ho citato prima mi hanno sempre spinto a dare il massimo e a migliorarmi credendo nel mio potenziale, facendo di me il giocatore che sono adesso”.

Infine come si presenta Semaj per caratteristiche di gioco? “Sono un playmaker a tutto tondo che cerca di far giocare bene i propri compagni. Ma posso anche segnare, passare e andare a rimbalzo se necessario. Insomma, faccio tutto quello che serve per la mia squadra per vincere”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner