News

EA7 Emporio Armani Milano, ufficiale l'arrivo di Johannes Voigtmann: "Aspettative e ambizioni alte, sarò felice di aiutare la squadra”

EA7 Emporio Armani Milano, ufficiale l'arrivo di Johannes Voigtmann: "Aspettative e ambizioni alte, sarò felice di aiutare la squadra”

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo di due anni con Johannes Voigtmann, nato a Colonia, Germania, il 30 settembre 1992, 2.11 di statura, la scorsa stagione al CSKA Mosca. “Sono felice di unirmi ad un club così prestigioso e ad una squadra così ambiziosa. Sono cosciente che gli obiettivi e le aspettative sono molto alte, ma proprio per questo ho grande voglia di contribuire e aiutare l’Olimpia ad avere il massimo successo possibile”, dice Voigtmann. “Johannes completa il nostro reparto lunghi con le caratteristiche cercavamo: statura, tiro, duttilità ed esperienza di EuroLeague. Siamo felici di averlo con noi”, dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos.

CHI È – Johannes Voigtmann ha debuttato a livello professionale con la squadra di Jena, prima nella seconda lega tedesca poi nella prima. Nel 2012 si è trasferito agli Skyliners di Francoforte per rimanervi fino al 2016 (con la vittoria della FIBA Europe Cup) quando è approdato in Spagna, al Baskonia dove ha anche debuttato a livello di EuroLeague. A Vitoria, è rimasto tre stagioni. Nel 2019/20, è andato al CSKA Mosca rimanendovi altre tre stagioni, vincendo nel 2021 la VTB League e raggiungendo le Final Four di EuroLeague nella stessa stagione.

In EuroLeague, vanta 185 presenze con 8.5 punti per gara, il 62.2% da due, il 40.4% da tre e 5.3 rimbalzi. Nell’ultima stagione a Mosca, ha segnato 8.4 punti per gara con 4.0 rimbalzi, il 67.4% da due, l’85.0% dalla lunetta e il 40.0% da tre.

NOTE – Voigtmann ha giocato con la Nazionale tedesca gli Europei del 2017 e del 2022, i Mondiali del 2019 e le Olimpiadi del 2021. Nel 2015 è stato miglior giovane e giocatore più progredito della lega tedesca.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner